Consiglio su acquisto 1.9 jtd: quale il chilometraggio massimo?

dominique89

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
6
0
1
35
rm
Regione
Lazio
Alfa
146
Motore
1.6 ts
ciao ragazzi tempo fa scrissi una discussione simile per quanto riguarda una twin spark,e avendo viste 3 (sto cercando una 146)mi sono deciso di cercarne una diesel visto che quelle che ho visto erano belle cotte!il jtd fino a che kilometraggio arriva come ciclo vitale che ne ho viste di svariate con circa 200.000 km a prezzo ottimo e vorrei sapere se ne vale la pena per circa 1.500 euro.qualche dritta su questo motore quando andro' a vederne qualcuna?

Ultima modifica da un moderatore:
Re: domande motore 1.9 jtd

diciamo che con 200k km l'auto non è freschissima e se riesci a trovarne una con meno km è meglio .:blink:. poi se tu hai intenzione di macinare kilometri con quest'auto ti potrebbero capitare delle spese visto il kilometraggio, io ci penserei su :decoccio:

Non sarà facile trovare una 146 JTD con relativamente pochi km dopo tanti anni dall'uscita di produzione.

- Informazione Pubblicitaria -

Non sarà facile trovare una 146 JTD con relativamente pochi km dopo tanti anni dall'uscita di produzione.
Infatti,c'è rischio di manomissione dei km,se ne trovi una con pochi km non ti fidare subito,falla controllare bene,poi ci può sempre essere ovviamente l'eccezione,ma chi ha un gioellino simile con pochi km difficilmente lo vende.....

Non ho detto che sia facile trovarla ma un auto con 200k km io non la prenderei al volo, aspetterei e spulcerei per benino fino a trovarne una con pochi km reali tenuta bene. :decoccio:

beh 200.000 km per un diesel non sono tantissimi, ma solo per quanto riguarda il motore.
controlla bene frizione e cambio, ammortizzatori.. altrimenti da 1500 pagati, dovrai andarne a spendere altri 1000 e piu, quindi ti conviene prenderne una con meno km che alla fine durerà anche di piu.
questo è quanto vuole la logica,
per quanto riguarda il mio punto di vista, non farti il diesel.
secondo la mia ottica "alfa romeo diesel" è come dire "maserati gpl" o "ferrari station-wagon"

beh 200.000 km per un diesel non sono tantissimi, ma solo per quanto riguarda il motore.
controlla bene frizione e cambio, ammortizzatori.. altrimenti da 1500 pagati, dovrai andarne a spendere altri 1000 e piu, quindi ti conviene prenderne una con meno km che alla fine durerà anche di piu.
questo è quanto vuole la logica,
per quanto riguarda il mio punto di vista, non farti il diesel.
secondo la mia ottica "alfa romeo diesel" è come dire "maserati gpl" o "ferrari station-wagon"
lo so anche io,la vedo anche io in quest' ottica almeno paragonando il jtd ai nuovi diesel ma la vita vita da universitario che lavoro non mi consente spese folli per la benzina quindi...

X