Consiglio su acquisto alfa 75 T.S.

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da ex carburatorista PENTITO ti dico che alla prima occasione torno al carburatori.
I carbs magari come dici tu risentono delle temperature, magari fai un affondo di colpo chiudono e aprono quasi a colpo ai bassi, ma come entrano i doppiocorpo e il modo di guida che permettono non hanno eguali.
Io essendo passato da carburatori (1.6) a 2.0 ts, posso dire che la differenza sta nelle velocità di punta, spinta sempre e infinita, ma come regolarità e rabbia no proprio non ci siamo!! carbs a vita.
 
se continuiamo a parlare di carburatori e di vecchie Alfa invece di 75 questa discussione la chiudiamo ......non ha senso qui....

grazie
 
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il problema e' che sono ancora indeciso.. so che sono due auto cosi diverse, ma mi sembra id notare che trovare una buona 75 sia piu difficile che trovare una buona gtv..
ragazzi.. direi che vi aggiorno :)
da quel che vedo i gtv sono stati acquistati da persone che ci tenevano, mentre le 75 erano piu sfruttate.. cosi come idea eh..
 
E' un problema di età dell'auto, e di come viene considerato il modello dal mercato.
Anni fa le GTV erano trattate come auto da sfruttare/rottamare. In seguito le sopravvissute sono state considerate auto da tener di conto, o erano state ben conservate o sono state o restaurate.
Per la 75 siccome è un modello più recente ed è una berlina, questa fase di passaggio forse sta avendo da poco. La 75 T.S. è più versatile (berlina 4 porte), più "modernamente" accessoriata (servosterzo optional obbligatorio, vetri elettrici, spesso molti altri accessori, tra cui l'aria condizionata, che si sposava male coi carburatori), è più comoda magari da usare tutti i giorni. Gtv è già più auto d'epoca.
La 75 magari la puoi comprare a meno, ma magari la devi poi risistemare te. La 75 non può che rivalutarsi, magari non subito, così spero.
Quale è la differenza tra le quotazioni reali (quelle su RuoteClassiche le conosco)?

Sull'OT Miclanci ha perfettamente ragione. Volevo solo precisare che gran parte delle considerazioni che avevo fatte per la Giulietta a carburatori possono valere anche per le 75 a carburatori, il cui motore è solo una evoluzione dei precedenti. Rimasi sopreso nel notare che il contenuto del vano motore della 75 a carburatori somiglia molto più a quello delle precedenti Giuliette che a quello di una 75 T.S. Ma questa non è la sede opportuna per discuterne oltre.
 
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non conosco quelle di ruoteclassiche (che comprero oggi comunque), ma come reali per avere un 2000 cosi cosi stai sui 5000, mentre per averne uno in bolla almeno 6500..
salgono per il v6: mi han chiesto almeno 7500 per uno in buone condizioni.
io a un po meno di 7000 ho trovato un 2000l da 131cv molto molto molto bello vecchio tipo del 79 (non con i fascioni in plastica) tutto controllato e sistemato, vernice originale senza tocchi e ruggine..
prezzo altino, ma monto e guido..
io ho un maggiolone del 72 e lo uso come auto da tutti i giorni, posteggiata in strada..
certo, bisogna contare ogni 2 anni di spendere qualcosa di carrozziere, ma a genova avere il garage e' una chimera..
 
e comunque di 75 ben messe tanto quanto il gtv devo ancora vederne..
secondo me in 5 anni un gtv bello acquista valore..
una 75 non saprei quanti anni ci mette..
 
Ho seguito tutta la discussione, se posso darti un consiglio Marino non avere fretta, di 75 messe bene se ne trovano, il punto come si diceva poco sopra è che la 75 non ha ancora la dignità di auto d'epoca, per cui tendenzialmente non val la pena spendere soldi in carrozziere e meccanico rispetto ad un Alfetta che invece già comincia ad avere un certo valore..per questo di queste ultime se ne trovano ben messe.
..si devono considerare le rottamazioni degli anni '90 che hanno decimato le 75.

Poi se paragoniamo i carburatori all'iniezione a parer mio non c'è paragone..(nel senso dell'appagamento dei carb rispetto ai ts), solo che l'autobloccante....caspita alla TS lo invidio
 
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L'autobloccante c'è in molte Alfa 2.0. Se non c'è qualcuno sulla ALfetta GTV ha montato quello delle 75.
 
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