Consiglio su acquisto alfa 75 T.S.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vabbè l'autobloccante non è una cosa così eccezzionale dai, io preferivo la PURITà :grinser005: delle vecchie e spoglie versioni...
 
vabbè l'autobloccante non è una cosa così eccezzionale dai, io preferivo la PURITà :grinser005: delle vecchie e spoglie versioni...

:rolleyes:Beh io parlo di comportamento dinamico,(anche l'estetica forse è migliore quella della TS)...poi però preferisco la sinfonia della mia vecchia e spoglia 75 con i gagliardi carburatori Dell'orto (maggiorati) rispetto ad una TS...per contro quando una gomma inizia a pattinare non si ferma piùùùù:p

Riguerdo all'altra possibilità di scelta di Marino devo dire però che un GTV 2000 1a serie è il mio sogno nel cassetto, lo vedo però meno sfruttabile di una 75.
 
Il differenziale autobloccante (parzialmente) in curva fa una bella differenza: senza quando comincerebbe il sovrasterzo la ruota interna gira a vuoto e l'esterna non spinge: ci si pianta quando comincerebbe il divertimento.
COn si ha un progressivo e divertente sovrasterzo di potenza.
Era di serie anche su alcune 2.0 derivate Giulia ( spider duetto inclusi).
Il cambio delle Alfa 116 (ALfette/Giuliette) è meno manovrabile delle 162 (75/90). Forse le ultimissme Alfette GTV, coetanee alle prime 75/90 hanno il comando cambio aggiornato?
Come linea l'ALfetta GT è bella, forse la simile Alfasud Sprint (disegnata sempre da Giuigiaro, negli stessi anni) è anche meglio.
Il solo contagiri davanti al pilota delle prime Alfetta GT è singolare, affascinante, ma cercare il tachimetro a centro plancia è poco pratico in zona di autovelox.
Comunque rispetto al Maggiolone anche l'Alfetta GTV è modernissima. E la 75 T.S. è fantascienza.l
 
Il differenziale autobloccante (parzialmente) in curva fa una bella differenza: senza quando comincerebbe il sovrasterzo la ruota interna gira a vuoto e l'esterna non spinge: ci si pianta quando comincerebbe il divertimento.
COn si ha un progressivo e divertente sovrasterzo di potenza.
Era di serie anche su alcune 2.0 derivate Giulia ( spider duetto inclusi).

Eccola lì!quoto in pieno

[QUOTE=Alfista162B4A;582137Il cambio delle Alfa 116 (ALfette/Giuliette) è meno manovrabile delle 162 (75/90). Forse le ultimissme Alfette GTV, coetanee alle prime 75/90 hanno il comando cambio aggiornato?
Come linea l'ALfetta GT è bella, forse la simile Alfasud Sprint (disegnata sempre da Giuigiaro, negli stessi anni) è anche meglio.

Probabilmente ha una linea più equilibrata, le ruote agli estremi della carrozzeria e dunque uno sbalzo posteriore meno accentuato della GT, ma aggiungo molto meno fascino,è più normale,scontata..a parte gli sbalzi esteticamente parlando è un po' la differenza che passa tra la 90 e la 75. Quanto la prima è ai più indifferente vista la normalità della carrozzzeria quanto la seconda è amata o odiata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:rolleyes:Beh io parlo di comportamento dinamico,(anche l'estetica forse è migliore quella della TS)...poi però preferisco la sinfonia della mia vecchia e spoglia 75 con i gagliardi carburatori Dell'orto (maggiorati) rispetto ad una TS...per contro quando una gomma inizia a pattinare non si ferma piùùùù:p
quello è il bello :eclipsee_Victoria:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.