Consiglio su acquisto MHEV 130 Speciale

Per fare andare le auto specialmente se pesano un po’ ci vuole la coppia che i motori elettrici hanno in abbondanza fin da subito e che sui modelli ibridi sono piuttosto castrati perché le batterie sono minuscole per riuscire a caricarle e gestirle ibridi sono accrocchi di 2 tecnologie messe insieme non fanno bene ne 1 ne altra cosa meglio un termico puro o elettrico puro..
 
Io onestamente, quele possessore di una MHEV 160, la consiglio come acquisto senza se e senza ma.
Anzi la mia prossima vettura sarà sicuramente un altra ibrida e non certamente una termica o una elettrica
 
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Poche idee ma confuse @gunny751.
130cv è la potenza termica, quella combinata (e quindi totale) 180cv, tanto per capirci la tua Passat 204cv avrà sul libretto 150cv.
Detto questo è fuorviante e scorretto spalare deiezioni su una Renegade phev 180cv in un topic che parla della Tonale mhev 130cv, anche perché sono due auto che a livello di powertrain non condividono nulla, e anche nel resto, pur parenti, condividono poco*.

* ho avuto Renegade jtd 120cv ed ora ho Tonale quindi so di cosa parlo

PS: ho anche avuto Passat e per quanto sia un’ottima auto è veramente asettica da guidare.
 
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Scusate portavo esempio di come 130cv sono poco fruibili su una Renegade per dire......prima di prenderne una tonale con 130cv pensateci provatela....io nn la prenderei. Chiuso off topic. Io ho una Stelvio e tra qualche mese dovrò passare a Passat plugin. Purtroppo
ciao Gunny,
sono l'autore del thread

alla fine la Tonale l'ho presa, oramai in mio possesso da più di un mese e mi sto trovando molto bene
come consumi siamo, da CB, sui 17,5 km/l di media dopo oltre 1.500 km
certo non ho il piede pesante, ma sicuramente non fa i 12 km/l come scritto da te

io consiglierei l'acquisto, magari un 160 cv per avere un pò più di brio... ma se uno non è Verstappen va benissimo anche il 130 cv ;)
 
La
ciao Gunny,
sono l'autore del thread

alla fine la Tonale l'ho presa, oramai in mio possesso da più di un mese e mi sto trovando molto bene
come consumi siamo, da CB, sui 17,5 km/l di media dopo oltre 1.500 km
certo non ho il piede pesante, ma sicuramente non fa i 12 km/l come scritto da te

io consiglierei l'acquisto, magari un 160 cv per avere un pò più di brio... ma se uno non è Verstappen va benissimo anche il 130 cv ;)
Ecco mi fa piacere, il 130 detto anche da te nn è un motore brioso. Il 160 è più adeguato
 
Poche idee ma confuse @gunny751.
130cv è la potenza termica, quella combinata (e quindi totale) 180cv, tanto per capirci la tua Passat 204cv avrà sul libretto 150cv.
Detto questo è fuorviante e scorretto spalare deiezioni su una Renegade phev 180cv in un topic che parla della Tonale mhev 130cv, anche perché sono due auto che a livello di powertrain non condividono nulla, e anche nel resto, pur parenti, condividono poco*.

* ho avuto Renegade jtd 120cv ed ora ho Tonale quindi so di cosa parlo

PS: ho anche avuto Passat e per quanto sia un’ottima auto è veramente asettica da guidare.
Carissimo io ho ben chiaro quello che dico. Il termico ha 130cv e elettrico 60. Quindi nn come dicevate .......240 CV totali come tonale plugin.......e ripeto.....secondo me il 130 è poco adeguato per una plugin come queste e magari anche poco adatto ad una mhev come queste......il 160 sicuramente adeguato ma devo dire che comunque l erogazione nn mi piace. Magari con una batteria sempre carica , si compensa. La poca coppia.......comunque la mia futura auto avrà una batteria enorme e spero che la logica di supporto al termico vada a dare una mano nelle richieste di spinta ai bassi regimi.........
 
La prossima prendila direttamente elettrica niente più vuoti e coppia istantanea sempre.. sti ibridi leggeri non servono a nulla tranne che a passare le normative su inquinamento
 
Carissimo io ho ben chiaro quello che dico. Il termico ha 130cv e elettrico 60. Quindi nn come dicevate .......240 CV totali come tonale plugin.......e ripeto.....secondo me il 130 è poco adeguato per una plugin come queste e magari anche poco adatto ad una mhev come queste......il 160 sicuramente adeguato ma devo dire che comunque l erogazione nn mi piace. Magari con una batteria sempre carica , si compensa. La poca coppia.......comunque la mia futura auto avrà una batteria enorme e spero che la logica di supporto al termico vada a dare una mano nelle richieste di spinta ai bassi regimi.........
Guarda che la Tonale plug-in ha 280 cv.

In simpatia stai facendo un tantino confusione (forse si qualcosa non ti è chiaro 😊 ) e continui a fare paragoni inconferenti tra la motorizzazione della Mhev oggetto del thread (130 cv) e della PHEV (280 cv) che oltretutto hanno cambi diversi (7 marce / 6 marce)

Per tua informazione I 280 CV della Tonale plug-in provengono dal motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri da 180 CV, che fornisce trazione alle ruote anteriori, mentre dietro ci pensa un motore elettrico da 122 CV (90 kW) e una coppia di 250 Nm; il tutto abbinato al cambio automatico della Aisin a 6 rapporti.

Quindi di cosa stai parlando?

Penso sia inutile spiegarti che per fare 280 cv non devi sommare la potenza del termico con quella dell'elettrico
 
Ultima modifica:
La prossima prendila direttamente elettrica niente più vuoti e coppia istantanea sempre.. sti ibridi leggeri non servono a nulla tranne che a passare le normative su inquinamento
Scusa ma chi l'ha detto? Ma vuoti dove? Secondo me parlate random (con tutto il rispetto)
 
La prossima prendila direttamente elettrica niente più vuoti e coppia istantanea sempre.. sti ibridi leggeri non servono a nulla tranne che a passare le normative su inquinamento
L'ibrido (parlo del non plug-in) invece lo trovo sensato: Da scheda alvolante vedo la Tonale MHEV pesare 1525 Kg mentre la diesel 1580Kg; quindi a fronte di un aggravio di peso limitato tanto da rimanere inferiore al solo termico diesel sul MHEV l'elettrico aiuta in ripresa e nei consumi, non così tanto ma è percettibile, quindi perché dire che non servono a nulla??
Io credo che ogni motorizzazione ha la sua destinazione d'uso:
- Pochi km e prezzo di acquisto il più basso possibile->Benzina
- Tanti KM in autostrada->Diesel
- Uso misto prevalentemente cittadino o pochi KM -> MHEV
- Produco io l'energia elettrica e faccio tragitti brevi -> EV
- Produco io l'energia elettrica e faccio tragitti brevi ma voglio tanta autonomia o cmq essere libero dalle colonnine di ricarica -> PHEV
 
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