Consiglio su acquisto MHEV 130 Speciale

Sicuramente domani prenoterò la visita in officina, ci mancherebbe altro !!
Ce l'ho da una settimana ... 🫣

Resettando la spia poteva essere un modo per capire se il problema fosse vero o meno (se ricompare allora si che bisogna allarmarsi)

Vi tengo aggiornati
 
sono appena andato in garage per verificare se per caso, essendo stata spenta un bel po di ore, la spia fosse sparita ... ma cosi non è stato...

ho provato poi con il giro del volante sinistra / destra e come per magia la spia avaria motore e la scritta dna non utilizzabile sono sparite.. ho provato ad accenderla un paio di volta ed effettivamente non le presentava più...

la prova del nove sarà domani nell'andare al lavoro.. speriamo bene... 🙄
 
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sono appena andato in garage per verificare se per caso, essendo stata spenta un bel po di ore, la spia fosse sparita ... ma cosi non è stato...

ho provato poi con il giro del volante sinistra / destra e come per magia la spia avaria motore e la scritta dna non utilizzabile sono sparite.. ho provato ad accenderla un paio di volta ed effettivamente non le presentava più...

la prova del nove sarà domani nell'andare al lavoro.. speriamo bene... 🙄
Da sempre più l’impressione che sia la batteria da cambiare…
 
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anche secondo me la batteria e' la prima indiziata. ricordati comq di chiedere se sono stati fatti tutti gli aggiornamenti...
 
Scusate ot , io oggi ho ricevuto una Renegade 4xe plugin con motore 130cv e 60 CV elettrico......la mia Stelvio è a fare distribuzione per la seconda volta ha 210000km e sarà ferma 2 GG . Sono rimasto molto impressionato dalla pessima godibilità di questo powertrain. Motore con zero coppia in basso e rumoroso in alto. Batteria al 60% ma che nn spinge nulla, cambio che mette marche a caso. Auto nuova con 8000 km . Spero che le vs tonale siano un po' meglio ma io provavo anche la Compass stesso powertrain un cesso e consumi della madonna, meglio una corvette a sto punto
 
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Quando l'ho avuta io (la renegade 4xe plug in, per 1 settimana come auto sostitutiva), onestamente non ho ravvisato quello che dici.
Sono invece rimasto molto deluso da tutto il discorso costi delle ricariche ed autonomia elettrica.
 
Ma cosa c'entra il parallelo con una Renegate per di più plug-in (con una potenza oltretutto non paragonabile alla plug-in di Tonale) con una ibrida MHEV oggetto del thread (oltretutto basandosi su sensazioni di chi è possessore di una Stelvio su base termica)?
Se proprio proprio si voleva comunicare queste sensazioni (legittime ci mancherebbe anche se andrei cauto con i giudizi tipo "cesso" visto che magari qualcuno ne è possessore) forse almeno si poteva scrivere in uno dei tanti thread della Plug-in di Tonale
 
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scusate era di impatto la mia reazione , vedevo consigli su comprare una mild hibrid da 130cv e soto il sedere ho questa 130cv multiair piu 60 cv elettrici e il 130 cv è un motore vergognoso a mio avviso in termini di arco di utilizzo, se vuoi fare un sorpasso ti scala e ti spara a quasi 7000 giri ed un rumore della madonna...............volevo dire che Spero che le vs tonale nn sacciano così perchè se devi avere un 130cv su un auto di tale massa e poi devi usarlo a 7000 giri minuto per avre un minimo di potenza...........Su quali logiche siamo? era questa la riflessione. Vi aggiorno anche sui consumi . Con batteria scarica , l'ho usata in modalità e save quindi con la guida ho caricato fino al 30% la batteria che da circa 15 km di autonomia in elettrico quindi ieri ho messo 48 euro di benzina e si è riempito il serbatoio (ha una tanica da 25 litri come serbatoio) Ad oggi ho fatto 230 km e sono gia sotto la metà e stasera la riconsegno e sarò a circa 300 km fatti con 48 euro quindi 25 litri farò 300 km totali la bellezza di 12kml usandola come se avessi la stelvio che però mi avrebbe fatto 14 o 15 kml su tale utilizzo.................WOW se penso che la mia prossima auto sarò una passat plugin 150cv + motore elettrico 54cv lunga quasi 5metri e con autonomia di 100km in elettrico.............E' una bella scommessa capire quanto converrà in termini di spesa...(io per fortuna nn pago nulla)
 
Plugin e mild sono ibridi molto diversi. La plugin in generale ha senso se usata per la maggior parte in elettrico, la mild è molto più utilizzabile anche a lungo raggio, dove i consumi restano sempre ragionevoli e le prestazioni più che dignitose (anche per merito dell’assenza di zavorra delle grandi batterie)
Hai provato Renegade?Tonale Phev ha 180cv termici.
 
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il mondo elettrificato ancora nn lo conosco con esperienza pratica diretta ma vi entrerò con la nuova auto ma le auto gia in commercio plugin da anni nn sono un granchè di efficienza, oggi la nuova passat e la mercede Glc de plugin sono il riferimento per questo tipo di auto e vedremo come va.
 
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