Consiglio su acquisto MHEV 130 Speciale

il mondo elettrificato ancora nn lo conosco con esperienza pratica diretta ma vi entrerò con la nuova auto ma le auto gia in commercio plugin da anni nn sono un granchè di efficienza, oggi la nuova passat e la mercede Glc de plugin sono il riferimento per questo tipo di auto e vedremo come va.
scusa ma si vede che non conosci. la plug in reenegade ha un totale di 240 cavalli (180+60) , stesso motore della tonale ma con 280 cavalli (180+100)...scusami ancora ma non credo proprio che un motore del genere non riesce a spingere ai bassi...magari urla troppo ma non può non spingere. scusa ancora ma con che basi la passat e la mercedes glc sono il riferimento? se mi dicevi una toyota potevamo parlarne ma......
 
Carissimo la Renegade attuale a un 1.3 da 130 CV e un motore elettrico da 60. Vai a leggere le caratteristiche tecniche della limited , poi sulle altre gamma la potenza sale. Per Passat e glc sono le plugin con maggiore autonomia sul mercato così dicono le fonti di informazione ufficiale
 
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Carissimo la Renegade attuale a un 1.3 da 130 CV e un motore elettrico da 60. Vai a leggere le caratteristiche tecniche della limited , poi sulle altre gamma la potenza sale. Per Passat e glc sono le plugin con maggiore autonomia sul mercato così dicono le fonti di informazione ufficiale
scusa se insisto ma conosco i nostri motori (quei pochi che restano)...probabilmente hai letto i kw e non i cavalli. per l'autonomia (che non e' tutto) bisogna provarle più che guardare a quanto dichiarano le case... sulle plug-in poi possono dichiarare quanto vogliono...le variabili da considerare non sono poche( se non usi quasi mai il motore termico puoi fare anche 75km/l...)
 

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Quella che ho è un my 23 immatricolazione 2024 e facevano sempre il 130cv plugin . Se fosse un 180 CV lo sentirei eccome.......ragazzi io guido auto tutti i GG per lavoro da oltre 20 anni e 130 ec180cv si sente molto la differenza. Ho guidato la 3008 Hybrid 225cv e si sente (190cv termici )
Comunque è un polmone mentre il 180 dovrebbe essere ottimo ma ditemelo voi che lo avete
 
Poi oltre il piede di chi guida e capisce qualcosa di auto, c è il sig libretto di circolazione che recita quanto sotto...è una 130 CV plugin ora mi credete? Confermo ancora che nn ha un senso un motore con questa erogazione se nn per fare le file in città. Quindi andate sul 160 o 180 e poi il cambio no comment
 

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Siamo completamente off topic, ma ci sono n fattori che compongono una macchina dove la potenza massima del motore è un dato da prendere moolto con le pinze. Poi qui siamo sul forum di Tonale e parli di una Renegade...
Certo che passare da Stelvio a Passat non la vedo una scelta per uno alla quale piace un certo tipo di guida... Volkswagen fa ottime macchine per andare da A a B per carità ma di emozionale non hanno proprio nulla.
 
Ma poi.......ho una Stelvio, ho in sostituzione una Renegade plug-in, devo comprare una Passat.......ma cosa c'entra la Tonale 130 per di più MHEV?
A volte è veramente difficile starvi dietro 😊
 
Scusate portavo esempio di come 130cv sono poco fruibili su una Renegade per dire......prima di prenderne una tonale con 130cv pensateci provatela....io nn la prenderei. Chiuso off topic. Io ho una Stelvio e tra qualche mese dovrò passare a Passat plugin. Purtroppo
 
Scusate portavo esempio di come 130cv sono poco fruibili su una Renegade per dire......prima di prenderne una tonale con 130cv pensateci provatela....io nn la prenderei. Chiuso off topic. Io ho una Stelvio e tra qualche mese dovrò passare a Passat plugin. Purtroppo
Sulla stessa auto tra mild e plug-in mediamente ballano 200/300Kg(Sulle Renegade mi pare sia addirittura di 350Kg!), poi va vista la coppia, come viene erogata, la rapportatura delle marce, ecc... considera che già le auto moderne ed in particolare i suv sono pesanti ma le plug-in sono dei super bisonti.
Io ho come seconda auto una Renegade con 120cv dove il motore spinge più che bene (pure meglio della Tonale MHEV :() perché la macchina pesa tipo 1450\1500kg ed il motore essendo il 1.6 diesel ha 320mn di coppia già abbastanza in basso. Mio suocero ha la cugina 500X con il 1.0 T3 benzina sempre da 120cv con 190nm per 1400Kg ed è tutt'altra roba ancora...la potenza in se non vuol dire proprio nulla, va messa sempre in relazione con tutto il resto.
 
Sulla stessa auto tra mild e plug-in mediamente ballano 200/300Kg(Sulle Renegade mi pare sia addirittura di 350Kg!), poi va vista la coppia, come viene erogata, la rapportatura delle marce, ecc... considera che già le auto moderne ed in particolare i suv sono pesanti ma le plug-in sono dei super bisonti.
Io ho come seconda auto una Renegade con 120cv dove il motore spinge più che bene (pure meglio della Tonale MHEV :() perché la macchina pesa tipo 1450\1500kg ed il motore essendo il 1.6 diesel ha 320mn di coppia già abbastanza in basso. Mio suocero ha la cugina 500X con il 1.0 T3 benzina sempre da 120cv con 190nm per 1400Kg ed è tutt'altra roba ancora...la potenza in se non vuol dire proprio nulla, va messa sempre in relazione con tutto il resto.
Oltretutto, se non sbaglio, tra MHEV e PHEV ci sono cambi diversi e con rapportature differenti (Mhev 7 - Phev 6)
 
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