Consiglio su aquisto

A grazie, questo non lo sapevo, a qualsiasi distaccamento oppure bisogna andare in sede...??
Penso che lo puoi fare anche in internet pagando elettronicamente Ci son vaii siti oltre Aci prova a guardare tuttovisure
 
Ciao...scusa ma vedo che hai competenze per quanto riguarda la 75, per cui mi permetto di chiederti un consiglio.
Alfa 75 2.0 carburatori tutta originale bianco alpino, 300k km motore senza strani ticchettii(sentita in moto), ma sicuramente da da revisionare carburatori (o vedere uno spillo galleggiante, perchè "affoga"). ruggine superficiale qua e la sulla carrozzeria e passante su incrocio fra battitacco posteriori e passaruota, ma struttura ancora buona fondi ok(mi sono infilato sotto), ruggine passante su almeno un passaruota (buco di 3cm circa).guarnizioni tutte da sostituire perchè vecchie ecc,interni non malissimo ma da rivedere. Ruggine anche vano ruota scorta, va visto bene se riparabile o risaldare tutto il vano, cambiandolo... insomma la macchina cerchi inclusi è generalmente da rinfrescare 3k circa, secondo te è da prendere? Considerando che non ne rimangono più molte di 2.0 a carburatore non pasticciate.

Grazie 1000!
 
Grazie per la fiducia riposta....ma,come dicevi tu,di 2.0 a carburatori ce ne sono poche,però mi descrivi un’auto con diversi lavori da fare e 300000 km se non ho capito male,che hai sentito in moto ma non hai provato.
3000 € di per se’ non sono tanti,bisogna anche valutare che saldare e rattoppare e verniciare lamiere marcie ha un costo,gli interni (soprattutto il tessuto della selleria)non è che si trovino facilmente.
Poi c’è l’incognita meccanica,c’è da provarla,sentire se vibra l’albero,se frena su tutte e quattro le ruote e com’è il cambio.ipotizziamo che tra il brusco ed il frusco spendi 4/5000 € ad andare bene,in termini senza sentimenti alfa,ti ritrovi un’alfetta vestita da 75,che non ha molto valore,anche perché le più moderne i.e. sono meno rognose più lineari da usare.
Se hai il posto e le capacità per farti qualche lavoro è un conto,altrimenti fossi io in te valuterei un ts,li trovi discreti a 7/8000 €.Servitebbero delle foto,ma per come la vedo io non avrà mai un valore superiore alla media,già non troppo alto adesso solo perché 2.0 a carburatori.
Se invece ti piace per qualche tuo motivo personale (l’avevi in famiglia o altre cose simili)può valerne la pena però tirando sul prezzo ancora,ad auto ferma non sai quante magagne ti possono saltare fuori iniziando ad usarla
 
ciao e grazie ancora, in effetti sarebbe la mia 3a storica dopo un lungo tempo passato "senza", mi piace metterci le mani (fino a dove arrivo ovviamente), sono anche dotato di saldatrice a filo , mi piace metterci le mani in prima persona.
Se devo essere proprio sincero andrei dritto su una Giulia prima serie, o GTV, ma hanno raggiunto quotazioni che non voglio affrontare (es giulia radiate in blocchi di ruggine a 3000 euro non ci penso proprio).

Le tue considerazioni son tutte valide, sinceramente, a parte le reali condizioni che ora ti ho descritto sommariamente perchè l'ho vista giusto 30 minuti, pensavo fosse una macchina da prendere al volo.
E' su subito comunque, inserzionata a 3,5k nel lazio, colore bianco, se sei curioso.
 
  • Like
Reactions: pedranajones
ciao e grazie ancora, in effetti sarebbe la mia 3a storica dopo un lungo tempo passato "senza", mi piace metterci le mani (fino a dove arrivo ovviamente), sono anche dotato di saldatrice a filo , mi piace metterci le mani in prima persona.
Se devo essere proprio sincero andrei dritto su una Giulia prima serie, o GTV, ma hanno raggiunto quotazioni che non voglio affrontare (es giulia radiate in blocchi di ruggine a 3000 euro non ci penso proprio).

Le tue considerazioni son tutte valide, sinceramente, a parte le reali condizioni che ora ti ho descritto sommariamente perchè l'ho vista giusto 30 minuti, pensavo fosse una macchina da prendere al volo.
E' su subito comunque, inserzionata a 3,5k nel lazio, colore bianco, se sei curioso.
Vado a darci un’occhiata...
 
  • Like
Reactions: carloaf
L’ho vista,è una macchina che vive fuori,lo si vede perché nella fanaleria anteriore entra l’acqua,le frecce sono rovinate e le parabole dei fari sono sbiadite,il bianco è bugiardo perché sta allo sporco,se c’è ruggine passante sulle portiere ci sarebbe da guardare bene i convogliatori dell’acqua del tetto che scendono sul baule ed intorno al lunotto e sotto alle luci posteriori.
Avrà i sedili cotti dal sole e sicuramente si sbriciolano(i parasole non fanno i miracoli),i miei li ho cambiati davanti perché è stata in conto vendita da uno che l’ha lasciata al sole tre anni.
Io la mia poi me la sono smontata un paio di volte come meccanica,ma per fortuna mia ho un’amico meccanico che mi insegna e non è uno scherzo fare i lavori come si deve senza le adeguate conoscenze.
 
si sempre stata all'aperto. tetto e scoli sembrano tutto ok
contorno vetri qualche inizio di ruggine ma superficiale.
fari fanali ecc non mi spaventano.sedili ok perchè sempre stati con fodere. ma queste son cose che si sistemano con una certa facilità. Ora ci penso mi son dato tempo inizi di giugno. grazie
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi ha incuriosito la discussione e la ho guardata anche io!
vedendo le foto in effetti l'auto sembra un pò frusta, non riesco ad ingrandirle però direi che devi mettere in preventivo una bella revisione del motore e una sistemazione complessiva della carrozzeria.
Se fai una valutazione economica a quel prezzo non è da prendere, dopodichè se invece è una valutazione per "passione" è da acquistare subito.
un carburatori è sicuramente un "pezzo" raro che merita conservare e che con il tempo potrà acquisire il valore pari ai soldi che spenderai per l'acquisto e la sistemazione.
a livello di guidabilità è piacevole e il motore spinge forte.