pedranajones
Super Alfista
- 19 Dicembre 2010
- 464
- 317
- 126
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 75
- Motore
- 3.0 V6 America
- Altre Auto
- Fiat 1100 103 h lusso,Opel Kadett B,fiat Uno 60
Eh.....come si fa’a stabilirlo così su due piedi,secondo me sono motori che 350-400000 km se manutenuti con un po’ di buonsenso li fanno,poi soni troppi i fattori che possono incidere,in primiss c’è da vedere se consuma olio in maniera moderata (tutte o quasi lo mangiano,è fisiologico) e come è messo in generale (che non ci siamo tracce d’acqua nell’olio e viceversa).
Poi se la usi come storica e non come prima macchina facendo 3/4000 km annui,ne fai passare di tempo,ti stufi di usarla.
La butto lì a spanne,per rifare un motore come il ts tra meccanico e rettifica (sostituendo canne e pistoni,lucidando l’albero alla bisogna,bronzine maggiorate,spianatura testa,valvole con le sedi,mille ed i gommini) da dei professionisti ti potrebbe costare dai 3000 ai 4500 (secondo me....ne ho spesi 2500 per un Fiat 1100 che ha molta meno roba e mi sono arrangiato a montare e smontare)
Poi se la usi come storica e non come prima macchina facendo 3/4000 km annui,ne fai passare di tempo,ti stufi di usarla.
La butto lì a spanne,per rifare un motore come il ts tra meccanico e rettifica (sostituendo canne e pistoni,lucidando l’albero alla bisogna,bronzine maggiorate,spianatura testa,valvole con le sedi,mille ed i gommini) da dei professionisti ti potrebbe costare dai 3000 ai 4500 (secondo me....ne ho spesi 2500 per un Fiat 1100 che ha molta meno roba e mi sono arrangiato a montare e smontare)