Consiglio su primo tagliando Giulia benzina 2.0 200cv

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
9,268
1
10,444
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Ritenete che il primo tagliando sia opportuno effettuarlo prima della scadenza raccomandata (15.000 Km)?
Il concessionario non mi ha detto di avere particolari accortezze per il primo tagliando, come invece si faceva una volta.
Cosa ne pensate?
 
Mauro... sinceramente se avessi il la Giulia nuova avrei scolato l'olio già dopo i primi 2500km...

Adesso quanti km hai all'attivo_?

É un anno che ce l'hai??
 
Mauro... sinceramente se avessi il la Giulia nuova avrei scolato l'olio già dopo i primi 2500km...

Adesso quanti km hai all'attivo_?

É un anno che ce l'hai??
Ce l'ho da sei mesi. I Km se non ricordo male sono 8 - 9.000. Anche io ero solito fare il cambio olio dopo pochi km con le auto nuove, ma vedo che ormai tutti dicono che con i nuovi motori ed oli è inutile...
 
Ce l'ho da sei mesi. I Km se non ricordo male sono 8 - 9.000. Anche io ero solito fare il cambio olio dopo pochi km con le auto nuove, ma vedo che ormai tutti dicono che con i nuovi motori ed oli è inutile...



no.. Non é vero...se Ci tieni cambialo
 
Mauro... sinceramente se avessi il la Giulia nuova avrei scolato l'olio già dopo i primi 2500km...

Adesso quanti km hai all'attivo_?

É un anno che ce l'hai??

anche il filtro o solo l’olio? Dici per i residui della lavorazione?
 
  • Like
Reactions: kormrider
anche il filtro o solo l’olio? Dici per i residui della lavorazione?


Filtro e olio. Sempre. É proprio nella cartuccia dell'elemento filtrante che risiedono. Oltre che sul fondo della coppa dell'olio.

Esatto. Sono sempre e lo saranno per molti decenni ancora, lavorazioni meccaniche, e per quanto siano diventate talmente avanzate e precise i residui ci saranno sempre.. contando anche un primo periodo di assestamento della meccanica dei motori che si protrae fino i primi 50.000km.


Chiaramente, tutte queste "cerimonie" valgono per chi, come me, tiene alla cura della propria auto e come minino se la tiene 30anni.



Di sicuro non è per
Chi le usa e le cambia come le pezze del bidè: vedi noleggi, leasing e compagnia bella...
 
Io l’ho fatto dopo 10.000km, ma oltre il primo, li farò tutti ogni 10.000km, o magari anche meno[emoji23]
 
Buongiorno. Questa mattina mi è comparso " fare cambiare l'olio motore" adesso ha quasi 11000 km , sul display mi esce che devo fare la manutenzione o a 4088 km o 67 giorni. Quindi in questo caso devo rispettare i giorni ? Poi volevo sapere una cosa , in giorni il primo tagliando quando si dovrebbe fare ? Io la macchina l'ho acquistata a luglio, ma era intestata alla concessionaria e aveva percorso 550 km .
20190112_112535.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è uscito il messaggio del cambio d'olio Ritengo che vada fatto. Se non altro per una questione prudenziale e anche di garanzia. Da qualche parte ho letto che se si tarda più di 500 km a fare il cambio d'olio rispetto a quando viene indicata la sostituzione, Sì inficia la garanzia.
intervallo standard di manutenzione sul benzina sono 15.000 km o 12 mesi
 
  • Like
Reactions: Delfino87