Consiglio su primo tagliando Giulia benzina 2.0 200cv

Se è uscito il messaggio del cambio d'olio Ritengo che vada fatto. Se non altro per una questione prudenziale e anche di garanzia. Da qualche parte ho letto che se si tarda più di 500 km a fare il cambio d'olio rispetto a quando viene indicata la sostituzione, Sì inficia la garanzia.
intervallo standard di manutenzione sul benzina sono 15.000 km o 12 mesi
Ok grazie, giorno 22 devo andare in concessionaria e vediamo Se me la fanno quel giorno.
 
Il sensore di degrado olio ti dice che devi cambiarlo per cui poco importa se mancano X giorni o X km prima dell'intervallo. Non fare più di 500km altrimenti potrebbe saltare la garanzia ..in casi estremi
 
Il sensore di degrado olio ti dice che devi cambiarlo per cui poco importa se mancano X giorni o X km prima dell'intervallo. Non fare più di 500km altrimenti potrebbe saltare la garanzia ..in casi estremi
Quindi dici che da quando mi è comparso fare cambiare l'olio io posso fare 500km ? E se uno non fa caso alla scritta ? Che tra l'altro è scomparsa subito . A me in concessionaria quando ho comprato la macchina mi ha detto il primo tagliando a 15000 km, quindi mi sembra strano che mi fanno problemi con la garanzia.
 
Che il messaggio di cambio olio sia scomparso subito non è proprio normale....
 
Che il messaggio di cambio olio sia scomparso subito non è proprio normale....
Perché secondo me è un preavviso che tra i km o i giorni indicati devo fare il tagliando. Lunedì chiamo in concessionaria e vediamo che mi dicono.
 
Ogni volta che accendi il quadro per accendere la macchina comparirà quell'avviso, e dopo qualche secondo scompare, è normale

Leggi bene la foto che ho messo in allegato
 

Allegati

  • Screenshot_20181224-155751__01.jpg
    Screenshot_20181224-155751__01.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 256
Ogni volta che accendi il quadro per accendere la macchina comparirà quell'avviso, e dopo qualche secondo scompare, è normale

Leggi bene la foto che ho messo in allegato
Ok Ti ringrazio. Allora lunedì chiamo alla concessionaria e prendo un appuntamento.
 
Ciao a tutti, vi racconto questa:
Il 13/11/2018 faccio il primo tagliando della mia 200cv a circa 10500 km con cambio olio e filtro.
Oggi a circa 13900km mi si accende la spia “far cambiare olio motore”, sono andato subito in officina e mi hanno detto: “strano, probabilmente non ha preso la procedura cambio olio” (o magari si sono dimenticati di farla) mentre sul display manutenzione avvisa correttamente che mancano circa 11.400 km e 221gg al tagliando.

Poi mi ha fatto la procedura “cambio olio” e la scritta è sparita.

Mi viene da pensare che non ci sia un vero e proprio sensore di degrado olio, ma in realtà vengano calcolati km, accensioni e tipo di percorsi per dare l’avviso “far cambiare olio motore”
 
Ciao a tutti, vi racconto questa:
Il 13/11/2018 faccio il primo tagliando della mia 200cv a circa 10500 km con cambio olio e filtro.
Oggi a circa 13900km mi si accende la spia “far cambiare olio motore”, sono andato subito in officina e mi hanno detto: “strano, probabilmente non ha preso la procedura cambio olio” (o magari si sono dimenticati di farla) mentre sul display manutenzione avvisa correttamente che mancano circa 11.400 km e 221gg al tagliando.

Poi mi ha fatto la procedura “cambio olio” e la scritta è sparita.

Mi viene da pensare che non ci sia un vero e proprio sensore di degrado olio, ma in realtà vengano calcolati km, accensioni e tipo di percorsi per dare l’avviso “far cambiare olio motore”

Successo la stessa identica cosa a me 3 mesi dopo che ho fatto il tagliando. Anche a me non aveva preso il reset del cambio olio mentre quello del service si infatti i giorni e i km mancanti al prossimo tagliando erano corretti.

Confermo quanto hai detto, è un algoritmo che calcola il degrado in base a vari parametri ma non credo sia presente un sensore vero e proprio
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo la stessa identica cosa a me 3 mesi dopo che ho fatto il tagliando. Anche a me non aveva preso il reset del cambio olio mentre quello del service si infatti i giorni e i km mancanti al prossimo tagliando erano corretti.

Confermo quanto hai detto, è un algoritmo che calcola il degrado in base a vari parametri ma non credo sia presente un sensore vero e proprio

Quando sono tornato a casa ho controllato con multiecuscan e mi da come degradazione olio 99% (100% appena resettato)
I prossimi giorni controllo per vedere come scende, così per curiosità