CONSIGLIO - VENDO 147 per GTV

le idee le ho chiare.. io voglio una gtv, ma il mio portafogli è contrario!
cmq mi sà che lascio perdere quella che vi ho presentato
questa come vi sembra? vediamo se scende il prezzo intorno ai 2000

[url]http://www.subito.it/vi/31282164.htm



[/URL]
 
E' targato tedesco... considera poi i costi di reimmatricolazione in Italia.

Il GTV è un coupé che aveva costi d'acquisto importanti (il prezzo di listino base corrispondeva a circa 35/40 mensilità di un dipendente medio/docente di scuola superiore...) e conseguentemente i costi d'esercizio sono notevoli. Se ormai i costi d'acquisto sono diventati al livello di un'utilitaria non si può dire lo stesso dei costi di manutenzione che oltre a quella ordinaria dopo 15 anni si aggiungerà anche la più onerosa straordinaria! Considera che solo la distribuzione (5anni/60k km) richiede più tempo ed 1 cinghia in più con relativo tenditore (tot. 100€ di materiale come minimo in più) per il 2.0TS rispetto al 1.6/1.8.

Senza contare i costi per ripristinare le sospensioni, sia bracci anteriori che sopratutto i costosissimi bracci del ponte Multilink (anche montare i powerflex non è che sia poi così economico).
In auto di 15 anni non pensare di potertela portare a casa e girarci come nulla fosse...se i problemi non ci sono subito emergeranno.

L'assicurazione di un GTV per 1 anno corrisponderà a circa 2-3 anni di quella della Polo/Ibiza 1.2!! Il bollo di 155cv €2 (con l'impianto a metano GPL/cala di 30€) è più del doppio di quello di 80/90cv!

Gomme, freni, etc. hanno costi ed usure diverse tra un'utilitaria ed un GTV. Se hai venduto una 147 1.6 perché non ci stavi dentro... il GTV non è la soluzione che cerchi.
Quello che risparmieresti nel girare a metano non basterebbe a coprire le spese maggiori che quest'auto ti comporterebbe in quanto più vecchia (dunque più soggetta ad acciacchi) e più costosa da riparare.

Cercati una panda o una Grande Punto. ;-)
 
Ciao a tutti, brambil cosi' scoraggi il nostro amico alfista tino-86, ha detto di avere le idee chiare, quindi penso che si renda conto di quanti euro vadano via con un gtv, ma del resto penso ne valga la pena per un bella alfa, ................. poi a un alfista non puoi dirle di comprarsi una panda, se lo diresti a me, mi sentirei preso in giro e offeso :lachen001::lachen001:, solo al pensiero mi viene da piangere, ............................ dover rinunciare alla mia alfona ( fonte della mia felicità e spensieratezza) per una panda. Caro tino se vuoi il gtv, penso che dovrai fare qualche straordinario,............................ ne vale la pena :)
 
Tino,è una catorcio quella che hai visto da rimettere apposto,e in rapporto al: Qualità/prezzo,guarda bene in giro,ma se paragoni una GTV a una Fiesta o polo,mi permetto il "lusso" di credere che tu sia il solito che vuole farsi la macchina "figa" con due spiccioli,e poi si lamenta se si compra un bidone. Guarda bene in giro,non fermarti su una vettura sola,la mia GTV due anni fa la pagai 6000€ Ma non mi ha mai dato un solo problema,come ogni Alfa che ho posseduto.. Spesso sento di gente che scredita la Gtv semplicemente perché l'ha pagata 1000€ e l'ha presa ad occhi chiusi senza guardare bene le condizioni.. Spero di esserti stato d'aiuto.. Ciao!
 
Non mi diverto a scoraggiare chi vuol comprare un GTV... ci mancherebbe! Ne possiedo (felicemente) uno, ma cerco di essere obiettivo.
Vedendo da vicino il mondo della riparazione Alfa Romeo ho perso il conto delle persone che ho visto portarsi a casa un GTV per due spiccioli e poi trovarsi con un treno di lavori da fare.

Se vuoi un GTV da vendere ce l'ho anche io, 2.0TS. Blu, 80k km mi pare, gomme ok, uno striscioncino di carrozzeria, non incidentato. Per meno di 1000€ se vuoi è tuo...
 
SI questa mi piace!!! controlla i tagliandi e che non sia incidentata...dopo di ciò...vai sereno...
me ne ha parlato bene, prezzo trattabile fino a 2000 euro + reimmatricolazione 300 euro
qst fine settimana la vado a vedere.

Se hai venduto una 147 1.6 perché non ci stavi dentro... il GTV non è la soluzione che cerchi.
Cercati una panda o una Grande Punto. ;-)

ho venduto la 147 xke avevo intenzione di fare il gpl e poi mi sono detto: non è meglio invece di spendere 1500 euro su qst auto, comprare un'altra alfa e metanizzarla?
tra l'altro aveva dei lavori da fare qndi l'ho ceduta.
mi sono lamentato dei consumi, ma riuscivo a mantenerla tranquillamente col mio stipendio!
cmq è vero voglio la makkina figa, non posso permettermi un'auto nuova come la giulietta, e poi sono contrario ad acquistare auto nuove in quanto è un investimento a perdere per me, e no parlatemi di pande xke sarebbe un'offesa nei confronti della mia ex nasona!

Se vuoi un GTV da vendere ce l'ho anche io, 2.0TS. Blu, 80k km mi pare, gomme ok, uno striscioncino di carrozzeria, non incidentato. Per meno di 1000€ se vuoi è tuo...

lo hai davvero o mi schernisci?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo hai davvero o mi schernisci?

Ce l'ho davvero. Se ti interessa contattami in mp che faccio qualche foto, verifico per bene i km e la richiesta precisa. Attualmente è marciante e gira in sicurezza, manutenzione documentabile.

Quando ti dico (ops scrivo) che come manutenzione è più costoso di una 147 te lo dico con cognizione di causa. Sia perché "vivo" un'officina Alfa Romeo quasi quotidianamente sia perché ho il GTV e mia madre ha una 147 che in pratica uso molto spesso io.
La sospensione anteriore della 147 è più costosa di quella anteriore del GTV ma il GTV "recupera" con quella posteriore...
La 147 tende a mangiarsi i braccetti anteriori e la barra stabilizzatrice. Nel GTV si rompono gli uniball di quella posteriore e si lesionano i tiranti. Facendo un lavoro maccheronico si sostituiscono con i powerflex, riducendo l'efficacia del Multilink e spendendo una cifra similare a quella del rifare i braccetti della 147. Se, invece, vuoi sostituire il braccio completo... allora spendi molto di più del rifare l'avantreno della 147.

Le versioni del GTV pre restyling 1998 avevano anche il difetto del cielo che tendeva a scollarsi e di bracci delle sospensioni di peggior fattura, oltre ad un clima poco efficiente.

Non voglio denigrarti, ed io in primis fino a pochi giorni fa ero in giro per cercare un'utilitaria da usare tutti i giorni, alla fine ho concluso la mia ricerca acquistando un altro mezzo da mettere momentaneamente in uso tutti i giorni.

Il bagagliaio è molto piccolo, poi con l'impianto sparisce del tutto.