oggi ho fatto rifornimento e con 20 euro di gasolio ho imbarcato 17,18 lt...
Da me se imbarchi 16 litri è già tanto...
oggi ho fatto rifornimento e con 20 euro di gasolio ho imbarcato 17,18 lt...
allora ti dico nel dettaglio come si sono "evoluti" i consumi della mia.Va beh ho fatto il test dei km/l ed esce anche meno del computer una cosa come 13.7 da computer e 12 coi calcoli. Ho già fatto 1600 km e ragionando in l/100 km a differenza dei 4.4 che la casa dichiara come consumo in percorso misto io faccio 7.3 e ne faccio di percorso misto...
Avete altri consigli? Di quanto può risolversi a 10000 km, perché se no io lunedì la porto a far vedere!
allora ti dico nel dettaglio come si sono "evoluti" i consumi della mia.
fino a 1500km sono andato molto piano per fare il rodaggio....e i consumi erano di circa 11 km/l...poi ho iniziato a spingere un pò di più...a sfuttare la zona alta del contagiri!!considera che più sfrutti il motore, prima si slegherà!!!infatti il primo miglioramento di consumi l'ho notato proprio lì...verso i 2000/3000 km!!!poi salendo di km ho notato che si sono abbassati ancora...
ora con 7500 km circa il consumo varia da 13(guida sportiva fregandomene dei consumi) a 16km/l(modalità economy)
Fatto il secondo pieno (dopo il primo fatto uscito dalla concessionaria)! Dopo un mix strade così composto:
- 50% urbano
- 30% extraurbano
- 20% autostrada
fatti tutti in modalità N, con il clima più spento che acceso, con il piedino di velluto per il rodaggio per la prima metà dei Km e con qualche tirata progressiva ogni tanto per i restanti Km ho fatto 941 Km e riportato il serbatoio al pieno con 55,40 litri.
Ok, sempre + convinto che devo portarla... Se arrivo a 700 è tanto con un pieno da 50 litri!
Fatto il secondo pieno (dopo il primo fatto uscito dalla concessionaria)! Dopo un mix strade così composto:
- 50% urbano
- 30% extraurbano
- 20% autostrada
fatti tutti in modalità N, con il clima più spento che acceso, con il piedino di velluto per il rodaggio per la prima metà dei Km e con qualche tirata progressiva ogni tanto per i restanti Km ho fatto 941 Km e riportato il serbatoio al pieno con 55,40 litri.
Vabbè che tanto dipende dal piede ma effettivamente mi sembra un po' assetata la tua giulietta!