Consumi 1.6 105 CV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sa che il record per adesso ce l'ho io...20.8 km con un litro dopo i primi 430 km...
 
mi sa che il record per adesso ce l'ho io...20.8 km con un litro dopo i primi 430 km...

Hai per caso la Giulietta dei Flinstones, quella col buco sotto ai piedi? :grinser002:
 
Hai per caso la Giulietta dei Flinstones, quella col buco sotto ai piedi? :grinser002:
sì sì, proprio quella...il fatto è che se si guida come se si fosse in pista va da sè che i consumi siano più elevati. i modi per consumare poco li conosciamo tutti.
 
oggi ho fatto rifornimento e con 20 euro di gasolio ho imbarcato 17,18 lt...secondo i dati rilevati ieri, dovrei arrivare almeno a 360 km...vediamo un pò....
mi sono fermato a 315 km..quindi 18.3 km per litro....il consumo è aumentato in quanto ho utilizzato il condizionatore praticamente sempre (visto il caldo di questi giorni) e anche il DNA un pò di più e ho anche iniziato a spingere un pò di più rispetto all'inizio...siamo cmq sempre a consumi più che accetabili mi sembra...
 
mi sono fermato a 315 km..quindi 18.3 km per litro....il consumo è aumentato in quanto ho utilizzato il condizionatore praticamente sempre (visto il caldo di questi giorni)

Ah ok... io considera che sono sui 15.6 e non l'ho mai spento il condizionatore, visto che anche la sera dopo cena non si scende sotto i 28-29° con una umidità pazzesca...

Mi sa che per avere un idea più realistica sui consumi dovrò aspettare il fresco di settembre ;)
 
Allora ragazzi...stamattina ho fatto il terzo pieno!! Con il secondo appena si è accesa la spia della riserva (non il beep) ero 850km!!! Mi sono fermato subito a fare di nuovo il pieno e ci sono andati 49,36litri. Quindi 850:49,36=17,22km/l. Sono molto soddisfatto....col primo pieno ero sui 16 scarsi. E poi devo dire che ho spinto anche un pò di piu....non vorrei che mi si rinco**ionisce il motore facendolo andare sempre piano a filo di acceleratore!! Bene bene...!!! Cosa strana forse è normale....il computer di bordo mi indica la media sempre di 16,5 km/l!!!
 
io sono sui 19,2...anche se il cmputer dice 20 e oltre...
 
io sono sui 19,2...anche se il cmputer dice 20 e oltre...

accidenti.....buono.....anch'io vorrei sti consumi, ma ogni tanto gli dò qualche bella tiratella e allora penso sia per quello che scendono un pò...!! Invece a me dice il contrario...il computer dice 16.5 e alla pompa sono 17,20km/l!!! vabbè meglio così!!!
 
Ieri sono tornato dalla vacanza al mare, tratta Terni (Umbria) - Scalea (Calabria), circa 520 km dei quali 400 in autostrada, 120 in mezzo ai monti calabri (per lavori sulla SA-RC ci hanno fatto uscire prima dell'uscita prevista) ed una 50ina in tratta urbana per visitare i paesi limitrofi. Auto con 4 persone a bordo e bagagliaio pieno all'inversosimile, velocità in autostrada 120 km/h col cruise controller, mentre il tratto sui monti (sali e scendi continui) l'ho fatto in D per avere più coppia in uscita dalle curve (altrimenti era uno scalare continuo).

Partito col pieno, ho rifatto il pieno poco dopo roma sud, con il computer di bordo che segnava 19.8 Km/l e circa 1000 km percorsi, imbarcando 51 litri, per cui direi che siamo in linea coi consumi segnalati.

Considerando il carico della macchina e 120km x 2 (andata e ritorno) tra i monti fatti in D, sono assolutamente soddisfatto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri sono tornato dalla vacanza al mare, tratta Terni (Umbria) - Scalea (Calabria), circa 520 km dei quali 400 in autostrada, 120 in mezzo ai monti calabri (per lavori sulla SA-RC ci hanno fatto uscire prima dell'uscita prevista) ed una 50ina in tratta urbana per visitare i paesi limitrofi. Auto con 4 persone a bordo e bagagliaio pieno all'inversosimile, velocità in autostrada 120 km/h col cruise controller, mentre il tratto sui monti (sali e scendi continui) l'ho fatto in D per avere più coppia in uscita dalle curve (altrimenti era uno scalare continuo).

Partito col pieno, ho rifatto il pieno poco dopo roma sud, con il computer di bordo che segnava 19.8 Km/l e circa 1000 km percorsi, imbarcando 51 litri, per cui direi che siamo in linea coi consumi segnalati.

Considerando il carico della macchina e 120km x 2 (andata e ritorno) tra i monti fatti in D, sono assolutamente soddisfatto!!!

buono....io non ho avuto ancora modo di fare viaggi così a lungo testando i consumi, spero di poterlo fare presto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.