mi sa che il record per adesso ce l'ho io...20.8 km con un litro dopo i primi 430 km...
sì sì, proprio quella...il fatto è che se si guida come se si fosse in pista va da sè che i consumi siano più elevati. i modi per consumare poco li conosciamo tutti.Hai per caso la Giulietta dei Flinstones, quella col buco sotto ai piedi? :grinser002:
mi sono fermato a 315 km..quindi 18.3 km per litro....il consumo è aumentato in quanto ho utilizzato il condizionatore praticamente sempre (visto il caldo di questi giorni) e anche il DNA un pò di più e ho anche iniziato a spingere un pò di più rispetto all'inizio...siamo cmq sempre a consumi più che accetabili mi sembra...oggi ho fatto rifornimento e con 20 euro di gasolio ho imbarcato 17,18 lt...secondo i dati rilevati ieri, dovrei arrivare almeno a 360 km...vediamo un pò....
mi sono fermato a 315 km..quindi 18.3 km per litro....il consumo è aumentato in quanto ho utilizzato il condizionatore praticamente sempre (visto il caldo di questi giorni)
io sono sui 19,2...anche se il cmputer dice 20 e oltre...
Ieri sono tornato dalla vacanza al mare, tratta Terni (Umbria) - Scalea (Calabria), circa 520 km dei quali 400 in autostrada, 120 in mezzo ai monti calabri (per lavori sulla SA-RC ci hanno fatto uscire prima dell'uscita prevista) ed una 50ina in tratta urbana per visitare i paesi limitrofi. Auto con 4 persone a bordo e bagagliaio pieno all'inversosimile, velocità in autostrada 120 km/h col cruise controller, mentre il tratto sui monti (sali e scendi continui) l'ho fatto in D per avere più coppia in uscita dalle curve (altrimenti era uno scalare continuo).
Partito col pieno, ho rifatto il pieno poco dopo roma sud, con il computer di bordo che segnava 19.8 Km/l e circa 1000 km percorsi, imbarcando 51 litri, per cui direi che siamo in linea coi consumi segnalati.
Considerando il carico della macchina e 120km x 2 (andata e ritorno) tra i monti fatti in D, sono assolutamente soddisfatto!!!