2.2 Diesel Consumi 160cv AT8

grazie ma che differenza noti come consumi tra i differenziati da 18 e i17 invernali . io infatti ho pure i differenziati da 18 (su solo 1600 km percorsi ho una media di 5.1 ) e sono indeciso se prendere come secondo treno d i cerchi per le invernali dei 18 o dei 17 .
e tra differenziati e non c è chi ha notato differenza nei consumi e nelle prestazioni ripresa accelllerazione. grazie
Confermo, la differenza di prestazioni (inesistente) e consumi (minima) è trascurabile.
La scelta dei 17 come termiche è semplicemente dettata da minor impronta a terra (sempre 225 anteriore ed anche posteriore, contro i 255 delle differenziate da 18"), ma con maggior spalla, quindi gomma meno nervosa ma più soggetta a movimento, questo sui fondi a bassa aderenza garantisce più prevedibilità di comportamento e maggior tenuta.
 
quindi potyrei scegliere anche dei 18 non diff avendo differenze trascurabili (per trascurabili come consumi cosa intendi giusto per capire e se hai avuto modo di valutarli) rispetto a dei 17 . a questo punto valuto quale treno dei due costa meno
grazie
 
quindi potyrei scegliere anche dei 18 non diff avendo differenze trascurabili (per trascurabili come consumi cosa intendi giusto per capire e se hai avuto modo di valutarli) rispetto a dei 17 . a questo punto valuto quale treno dei due costa meno
grazie
Minima nell’ordine del 0.8 1 km/lt, ma è difficile da quantificare in quanto quando Monti le invernali fa più freddo quindi in teoria mettendoci di più a scaldare tendi a consumare maggiormente e poi la dinamica di guida cala in quanto asfalto con meno grip quindi il passo cala, e di conseguenza i consumi.
Ma a pari condizioni la differenza è quella 0.8 1 km/lt al massimo (il che si traduce in una quarantina scarsa di Km in più a pieno).
Davvero poca roba.
Per il treno dipende, credo che sicuramente 4 cerchi da 17 con 225-17 costino meno che 4 18” 225-18.
Ma tendenzialmente con asfalto più freddo o fondi a bassa aderenza di tende a consigliare una gomma con maggior spalla per “ammorbidire” l’assetto.
 
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per una perplessità che ho in merito ai consumi della mia Giulia.

Ritirata nuova 20 giorni fa, ad oggi ho percorso circa 1400 km.

La vettura è straordinaria su tutti i fronti ma i consumi mi lasciano perplesso, al punto da farmi vacillare.

La vettura è un 160 CV AT8 con pneumatici da 18” a turbina con posteriore maggiorato.

Il fatto è che leggendo i consumi del 150 e del 180 mi aspettavo una percorrenza facile sui 16 17 circa di media, mentre, usandola con guida molto accorta, difficilmente supero i 15 km/lt.
Addirittura in autostrada con cruise impostato a 120 km/h l’indicatore difficilmente supera i 14-15 km/lt, ed al minimo accenno di salita, il consumo precipita a 8-9 km/lt.
Questa è una percorrenza da benzina, non da Diesel di nuova generazione.
Con la 159 SportWagon che avevo fino a poche settimane fa, ho percorso 180000 km, potenziata a 180 cv con guida poco attenta ai consumi ero intorno ai 13 km/lt, non oso immaginare con la Giulia tenendo la stessa andatura a quanto scenderebbero i consumi.
Con l’ultimo pieno ho percorso 700 km maggiormente autostradali a circa 120, ed avevo l'indicatore sul rosso.

Per me sono consumi inaccettabili, anche per una vettura “in rodaggio”.
Sicuramente tra qualche migliaio di km i consumi potranno migliorare ma non di certo guadagnare 4-5 km/lt.

Pareri?
Grazie
Personalmente con la mia 160 cv cerchi 18, con guida da nonno sto anche attormo ai 5.5/100 km insomma quasi 20 km/l
Con guida normale sto sui 6,1/100 km circa...quindi 16 km/l
 
Personalmente con la mia 160 cv cerchi 18, con guida da nonno sto anche attormo ai 5.5/100 km insomma quasi 20 km/l
Con guida normale sto sui 6,1/100 km circa...quindi 16 km/l
Be' anche io con guida accorta 190cv differenziato sto da computer di bordo a 5.2 ma son riuscito a fare pure 4.9 di media
 
Personalmente con la mia 160 cv cerchi 18, con guida da nonno sto anche attormo ai 5.5/100 km insomma quasi 20 km/l
Con guida normale sto sui 6,1/100 km circa...quindi 16 km/l

si, come vedi il mio è un post vecchio, di quando ritirai la macchina poi aggiornato più avanti riportando valori di percorrenza decisamente migliori.
Col passare dei km si è slegata andando via via migliorando notevolmente come consumi andando a stabilizzarsi sui 17 di media con guida mista senza far troppa attenzione.
Media invariata anche dopo aver mappato.
Ora ne ho quasi 40.000 e sono più che soddisfatto (soprattutto dopo rimappa.)
 
Be' anche io con guida accorta 190cv differenziato sto da computer di bordo a 5.2 ma son riuscito a fare pure 4.9 di media
Esatto, poi nel mio caso l auto ha appena 10km non so se col tempo puo migliorare ma comunque non mi ci ritrovo nelle parole del ragazzo che ha fatto il post che parla di star attorno ai 14km/l
 
Esatto, poi nel mio caso l auto ha appena 10km non so se col tempo puo migliorare ma comunque non mi ci ritrovo nelle parole del ragazzo che ha fatto il post che parla di star attorno ai 14km/l
ERIC, hai letto la mia risposta precedente?

Il mio post iniziale a cui fai riferimento era da vettura NUOVA, andando via via migliorando e già intorno ai 7000 km si apprezzavano percorrenze decisamente migliori, ora ha quasi 40000 km e si è stabilizzata sui 17 di media senza farci troppa attenzione. :)

Ora sono più che soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: dariofac
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ERIC, hai letto la mia risposta precedente?

Il mio post iniziale a cui fai riferimento era da vettura NUOVA, andando via via migliorando e già intorno ai 7000 km si apprezzavano percorrenze decisamente migliori, ora ha quasi 40000 km e si è stabilizzata sui 17 di media senza farci troppa attenzione. :)

Ora sono più che soddisfatto.
Allora perfetto 😂
 
  • Like
Reactions: Motozappadagar