2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Comunque se in città ed in D il Cdb di indica circa 15 km/l (6.8l) significa che è fortemente impreciso.

Io faccio un misto di città e autostrada ed mi fa vedere una media dai 7.8 - 8.2l. In Dynamic...
Ma dato che sono ancora in fase di rodaggio sto vedendo di nn passare i 2000giri.
 
io sono a 19500km e anche io sto sui 13,5km/lmisurato alla pompa (14,1 da cdb) facendo misto tra urbano, extraurbano(poco) e autostrada( andatura media veloce traffico permettendo....in autostrada qualche tirannia ma tendenzialmente Acc impostato a 132km/h)..sempre in D, non riesco ad usarla in altro modo perché è fantastica in Dynamic:D
unica cosa che non ha alcun senso è la stima dei km ogni volta che faccio il pieno....sempre 1200km rimanenti(seee magari)ne faccio a fatica 700km prima che si accenda la spia del rifornimento...non capisco perché è cosi imprecisa e butta numeri a caso??
comunque soddisfatto del consumo considerando che con auto precedente(Mercdes 220cdi sw cambio automatico)e stesso stile di guida stavo tra i 14.2km/l e 14,5km/l a volte quasi 15...ma considerati i 40cv in più e sicuramente 300kg in più e 2ruote motrici in più mi sembra un ottimo risultato!
 
io sono a 19500km e anche io sto sui 13,5km/lmisurato alla pompa (14,1 da cdb) facendo misto tra urbano, extraurbano(poco) e autostrada( andatura media veloce traffico permettendo....in autostrada qualche tirannia ma tendenzialmente Acc impostato a 132km/h)..sempre in D, non riesco ad usarla in altro modo perché è fantastica in Dynamic:D
unica cosa che non ha alcun senso è la stima dei km ogni volta che faccio il pieno....sempre 1200km rimanenti(seee magari)ne faccio a fatica 700km prima che si accenda la spia del rifornimento...non capisco perché è cosi imprecisa e butta numeri a caso??
comunque soddisfatto del consumo considerando che con auto precedente(Mercdes 220cdi sw cambio automatico)e stesso stile di guida stavo tra i 14.2km/l e 14,5km/l a volte quasi 15...ma considerati i 40cv in più e sicuramente 300kg in più e 2ruote motrici in più mi sembra un ottimo risultato!
Relativamente ai km dopo pieno aicuramwnte c'è un bug nel software.. A me sempre 817 km indica... Ricalcola aolo dopo un centinaio di km. In N Dopo 12000 spesso a pieno carico 13.1 km l
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
Buongiorno a tutti... vero che porto il 46 .... ma ... ho percorso i primi 4000 km di cui 2500 autostrada 1000 extraurbano e rimanenza urbano... ma i miei consumi non migliorano .... 12,5 km al litro... la differenza fra il cdc e la media calcolata con i pieni non varia molto.
Mi chiedo ..., ma come fate ???
 
Buongiorno a tutti... vero che porto il 46 .... ma ... ho percorso i primi 4000 km di cui 2500 autostrada 1000 extraurbano e rimanenza urbano... ma i miei consumi non migliorano .... 12,5 km al litro... la differenza fra il cdc e la media calcolata con i pieni non varia molto.
Mi chiedo ..., ma come fate ???
Stessa domanda che mi pongo io.

Intendiamoci, non critico i consumi della mia Stelvio, per come guido non mi aspettavo di meglio, ma sono tra gli 11 ed i 12, non capisco come si possano fare 14/15 km/l se non guidano da audista col cappello...:D
 
  • Like
Reactions: bk8est
Stessa domanda che mi pongo io.

Intendiamoci, non critico i consumi della mia Stelvio, per come guido non mi aspettavo di meglio, ma sono tra gli 11 ed i 12, non capisco come si possano fare 14/15 km/l se non guidano da audista col cappello...:D


Si fare 15 mi sembra impossibile, o meglio solo extraurbano a 90 per centinai di km...
Sulla differenza di consumi nel mio casoin 19500km ho fatto dei pieno anche a 12,4km/l e altri a 14,4km/l....però io abito in una piccola città in provincia di Venezia e non faccio mia città come può farla una persona che abita a Torino( ci vado molto spesso ed è un delirio ogni volta per un ragazzo di “campagna come me”) o in altra città Quaslsiasi...per cui il mio percorso urbano è attraversare piccloli paesini con 2 rotonde e neanche un semaforo...poi autostrada ormai super trafficate per cui ACC e via...solo sulla MiTo vedo scritto No Limits come in Germania e potrei aver superato inlimiti per lunghi tratti( Ops)
Detto questo a me piace molto guidare e sinceramente non ho mai dosato il piede a favore dei consumi...però non essendo in pista e molte volte mi sposto con la famiglia non tiro sempre il collo alla macchina ,cosa anche difficile da fare sulle strade che faccio io dato traffico e la presenza di altre macchine che qua can tutti belli calmi( altro che Torino e dintorni)
 
Aggiungo un particolare.... qualche anno fa mi dilettavo a girare in moto ... ovviamente Ducati ... i rettilinei... si carini.., ma appena vedevo una curva non resistevo : ginocchio a terra e vai...,. Con la Stelvio mi sembra di esser tornato in moto !!! Ahahaha
 
  • Like
Reactions: STElvioCH
PS anch’io non critico i consumi... ieri parlavo con un amico con FPace Jaguar 20 cv in meno e qualche kg in più ... siamo lì
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei far notare che se uno guida come in f1 i consumi sono quelli che si merita ,pero' permettetemi di dire che nn bisogna cadere nel ridicolo con battutine della guida uomo con cappello,perche' se si sta nei limiti e si guida in A le mie medie sono KM15,6/L e sfido tutti gli smanettoni a provare ,fate mille km in questa maniera e poi vedrete se e' impossibile una media del genere;)