Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

ciao ragazzi io con la mia 147 jtdm 120 con 37000 km usandola SOLO in urbano nelle ore di punta e non inserendo per niente la 4 e 5 marcia e usando per pochi metri la 3 faccio 11 km con 1 litro...... (cambiano sotto i 2000giri)

quando mi sono sparato 1000 km di autostrada ho fatto i 16 km litro in 4 persone il pieno e pieno zeppo di bagagli a 130 con cruiser controll.....

altra situazione a 100 in autostrada solo io con cruiser controll faccio i 20 / 22 di media ma sono solo e vado a 100 km orari con un 1900 120 cv...


non so se essere soddisfatto o meno .... l'ho presa e come la stragrande maggioranza dei 1900 diesel consuma.... non'è un 1100 a metano!!!!
a voi la parola.

si è normale... purtroppo nel traffico è un bagno di sangue (anzi... gasolio), io col 150 faccio 10km/litro in urbano (le poche volte che l'ho fatto per lo meno), il mio collega che fa coda col 120cv ha consumi maggiori dei miei sulla media per cui figurati. il consumo a 100km/h è anche quello corretto (io personalmente devo andare a 95km/h per fare i 20 spaccati), quello in autostrada a 130 fissi è buono per la motorizzazione.

morale i tuoi consumi sono corretti, diciamo che su 147 questi dati sono una manna dal cielo cofrontati ai TS, però in senso generale in linea rispetto ad altri 2.0 diesel con la stessa età, tolti quelli bmw che in effetti bevono molto meno.

personalmente sono rimasto colpito dal 2.0 TDI 110cv della Golf VI (che mi sa che è già andato fuori produzione :confused:), o la Golf ha il cdb sballatissimo oppure in effetti a 130km/h fissi col cruise riesce a fare i 20 :smiley_001:. è vero che è un motore nuovo, però è paragonabilissimo come potenza col 1.9 8v... boh bisognerebbe vedere quanto fa alla pompa, se fosse vero sarebbe straordinario il 2.0 TDI e normale il 1.9 JTDm comunque.... :rolleyes:

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

io ieri ho messo il gasolio e adesso girando strade solamente urbane il cdb mi da 11,0 km/l non so se è buono :)
 
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

raga io dico che dovrebbero consumare meno non so pulendo l'egr con lo spray mettere aditivi nell'olio motore puo' migliorare i consumi?
 
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

raga io dico che dovrebbero consumare meno non so pulendo l'egr con lo spray mettere aditivi nell'olio motore puo' migliorare i consumi?

no. o hai l'egr sporca o intasate ed è un conto, ma in condizioni normali non c'è nulla che tu possa fare se non gestire meglio il tuo piede destro (sempre che tu già non lo faccia).

per avere meno consumi attraverso l'olio motore puoi usare un 5W-30, ma è tutto a perdere nella protezione che l'olio da al motore. io lascerei stare gli additivi (tipo quelli ceramici), tanto non ti aspettare di guadagnare 1km/litro così....

per quello che ti posso dire io, ciò che paga nei consumi è avere velocità costanti e sfruttare il cut-off del motore, meno freni meno consumi perchè vuol dire che non hai sprecato gasolio per accelerazioni inutili. personalmente non mi faccio scrupoli sui consumi, guido come credo però se vedo un semaforo magari evito di frenare a 30 metri se è già rosso da un pezzo, alzo il piede prima a me non costa niente i consumi ringraziano. in ogni caso in città non c'è tecnica che tenga, li è un "limitare i danni", in extraurbano può pagare accelerare rapidamente in maniera tale da permettere al motore di girare più a lungo a velocità costanti, marce lunghe solo a velocità mantenuta, in accelerazione daglieli i giri anche fino ai 3000 se ti permette di raggiungere brevemente la velocità di crociera (non se devi frenare dopo 100 metri ovviamente....) ;)

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

la mia 147 1.9 jtdm 120 consuma 12.5km a litro è tanto???
 
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

ciao boris ma quanto consuma la tua alfa 147 ? perch' io dovrei prenderne una jtd-m 150 cv pero' vorrei sapere i consumi a tutte le fascie di velocita' ...fammi sapere.
 
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

La mia 147 1.9 jtd 120 ha consumato 12km/lt solo in città misurato da pieno a pieno. Certo non poco.:mad:
 
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

beh in città cosa pretendete..!! prima cosa ha una cilindrata alta per usarlo in città, seconda cosa il diesel da il meglio di se a velocità costanti, per cui.... :rolleyes:
 
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

Quoto Noyz! I nosti Diesel a velocita' costante ed entro i limiti concessi da CDS consumano "poco" andando con cruise control in autostrada a 130 fissi faccio anche i 20 km/l...ho fatto i conti alla pompa, ma guidando allegro in citta' faccio anche i 13km/l...non mi lamento...mi da delle belle soddisfazioni!:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

Quoto Noyz! I nosti Diesel a velocita' costante ed entro i limiti concessi da CDS consumano "poco" andando con cruise control in autostrada a 130 fissi faccio anche i 20 km/l...ho fatto i conti alla pompa, ma guidando allegro in citta' faccio anche i 13km/l...non mi lamento...mi da delle belle soddisfazioni!:D

quella maledetta m che ho sul portellone :mad::mad: è lei che mi fa consumare di più!! :D:D beato te che fai i 20km/litro a 130 :grinser005::grinser005:

ma col 120cv nessuno ha il cruise? sono curioso di sapere quanto consuma a 130km/h (indicati) costanti in piano.... non posso credere che ha più sete del 150cv..!!!!