Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: consumi normali?

esatto....vivendo a como ci può stare eccome....
 
Re: consumi normali?

ragazzi è normale fare 120 km cn sieci euro di gasolio? con il 150 cv boh


dunque.... facendo rapidi calcoli sono circa 15km/l....
dipende sempre dal tipo di percorso.. . Se è sul misto è ottimo ....

cmq guarda che puoi vedere i consumi anche sul computer di bordo...
 
Re: consumi normali?

andando per logica è chiaro che ha scritto sieci al posto di dieci (se guardi la tastiera la D è vicina alla S)
sedici non ci stava proprio.

si ma appena letto non è che vado di logica e ho letto sedici, poi infatti mi son corretto subito...
 
Re: consumi normali?

si ma appena letto non è che vado di logica e ho letto sedici, poi infatti mi son corretto subito...

cmq beati voi che avete i naftoni, io in citta se faccio i 10KM/l è gia tanto ma devo procedere ad andatura vecchietto
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Io ho la 120cv diesel con 20.000km appena fatti, faccio 7.6-8 litri x 100 km di media, quindi 12.5-14km/l sono dati reali... sicuramente con un'alfa non si va piano, ma sotto i 7l/100km non sono mai sceso anche viaggiando a 1.800 giri al minuto in quinta...
beve abbastanza, ma si fa perdonare questa pecca con una bellezza di guida che nessun'altra compatta ha.
 
Re: consumi normali?

dunque.... facendo rapidi calcoli sono circa 15km/l....
dipende sempre dal tipo di percorso.. . Se è sul misto è ottimo ....

cmq guarda che puoi vedere i consumi anche sul computer di bordo...

Sì,ma x un calcolo preciso non è molto affidabile...sempre meglio fare il calcolo alla pompa..:)
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

A me il 120cv euro4 fa 15.0km/l da pc di media, su 1500km (la macchina ne ha 20.000).

Ovviamento se tiro e mi diverto consumicchia ma sull'andatura da autostrada va una favola. Io faccio sempre il raccordo a roma ed è un conto ma se uno la volesse per città la sconsiglierei, è un motore da crociera e non da città.

Cmq con 20€ di gasolio, che oggi sta quasi ad 1.3€, ci faccio sui 230-240km. Un paio di settimane fa stavo a 250km.

Diciamo che non mi lamento, è un buon rapporto prestazioni/costo. Ovvio che una gpunto 1.3mjet 90cv consumi abb. di meno, ma non tanto, almeno per il peso di differenza.

Ciauz
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

La mia 120 cv fa 15 km/l ha 60.000 km e con un pieno faccio di media 800/850 km difficilmente sono sceso sotto quella soglia. Certo che se si cominciano a tirare le marce i consumi scendono un po!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

...ribadisco, per un diesel è tanto, specie quando si proviene da un 150 cv che dichiara 18 km/l...........