Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Riferimento: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

Guarda, io faccio tutti i giorni autostrada senza traffico, quindi la mia media sarà migliore per quello.....

Riferimento: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

e direi di si te fai la strada perfetta per le nostre auto io faccio semafori traffico e città

Re: Riferimento: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

io nei percorsi extraurbani riesco a stare sui 18 km/l, menre a 110 km/h stabili fa sui 16 km/l.
il vero problema è in città, andando piano e dando poco gas riesco a malapena a stare sugli 11 km/l

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

io nei percorsi extraurbani riesco a stare sui 18 km/l, menre a 110 km/h stabili fa sui 16 km/l.
il vero problema è in città, andando piano e dando poco gas riesco a malapena a stare sugli 11 km/l

il problema è che in città si fa sempre prima seconda prima seconda !! brutta storia! si spreca molta piu energia accellerando! risultato consumi da tir! ma con tutte le auto!

Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

Io queste cose me le sono appuntate... all'inizio anche a me ha consumato di più, ora consuma meno..
La media dei miei primi 14.000km è stata 7,2l/100km, ora dopo 43.500km la media si è pressoché assestata sui 6,6l/100km.
Il mio uso finora è stato 15% autostrada, 20% scorrimento, 65% città, occhio e croce.
Ho una guida molto tranquilla, ma una o due domeniche al mese vado a fare lo stupido su degli stradoni industriali abbandonati e chiusi al traffico vicino casa mia.. per quell'oretta il consumo medio è decisamente molto molto più alto.

Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

Io queste cose me le sono appuntate... all'inizio anche a me ha consumato di più, ora consuma meno..
La media dei miei primi 14.000km è stata 7,2l/100km, ora dopo 43.500km la media si è pressoché assestata sui 6,6l/100km.
Il mio uso finora è stato 15% autostrada, 20% scorrimento, 65% città, occhio e croce.
Ho una guida molto tranquilla, ma una o due domeniche al mese vado a fare lo stupido su degli stradoni industriali abbandonati e chiusi al traffico vicino casa mia.. per quell'oretta il consumo medio è decisamente molto molto più alto.

io ora su 1500 km ho mantenuto una media dei 14 km/l con la 150cv nafta

Re: consumi normali?

beh...io ho gli stessi consumi con un 105 jtd...Se fai quella strada in città con un 150 cv non è molto fuori dal comune,cmq fai controllare l auto con un bel ceck up,potresti avere la valvola EGR otturata o qualche sonda fuori uso,ogni tanto usa gli aditivi per la pulizia degli ignettori,non fanno miracoli ma prevengono gli intasamenti,,se sei uno che va piano ogni tanto tirala per evitare di sporcare gl'ignettori.Sono tutte piccolezze che nell'insieme influiscono nei consumi.Anche la pressione delle gomme è importante :decoccio:

non è scandalo!! Se è nuova è normale che consumi un po di più anche come olio.Anche sono motori prerodati un certo rodaggio su strada va comunque fatt.I miglioramenti nelle prestazioni,consumi compresi li vedi dopo i 1000 km,ma il suo ottimale lo riscontrerai verso i 30 000 km. Poi dipende anche dove circoli,in città quei consumi con la tuia auto sono normalissimi.

la mia e' nuova e fa i 13.5 d media. da scandalo!

non è scandalo!! Se è nuova è normale che consumi un po di più anche come olio.Anche sono motori prerodati un certo rodaggio su strada va comunque fatt.I miglioramenti nelle prestazioni,consumi compresi li vedi dopo i 1000 km,ma il suo ottimale lo riscontrerai verso i 30 000 km. Poi dipende anche dove circoli,in città quei consumi con la tuia auto sono normalissimi.

Re: Alfa 147 1.9 jtd 120 cv - Consumi nella norma?

Ma solo la mia (147 JTDm 150 cv) dal computerino di bordo fa i 10 km/l? (solo città e ho i cerchi ss da 17)

X