Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ciao la mia riesce a fare solo i 12-13 km l come mai?

Se ci fai solo urbano è normalissimo!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

la proverò prima o poi anche io questa v-power, però se il costo è 1.5 euro e i consumi peggiorano andrà si di più l'auto (quanto però....) ma annulla tutti vantaggi di un auto diesel su un benzina :rolleyes:

:decoccio:

Ma guarda se ti vuoi togliere la curiosità prova solo una volta..ovvio che non conviene sia in termini di prezzo che di consumo però io lo sento più fluido il motore e reagisce più prontamente d'altronde è il gasolio usato dalle audi nella 24 ore di le mans!
però ripeto a fluidità maggiore corrisponde anche un consumo maggiore visto che comunque brucia di più, infatti se vai a leggere sul sito le caratteristiche parla proprio del fatto che viene bruciata tutta senza residui e poi dovrebbe pulire ancora di più il motore perchè c'è il gtl che è un gas liquido che pulisce il sistema...
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ma guarda se ti vuoi togliere la curiosità prova solo una volta..ovvio che non conviene sia in termini di prezzo che di consumo però io lo sento più fluido il motore e reagisce più prontamente d'altronde è il gasolio usato dalle audi nella 24 ore di le mans!
però ripeto a fluidità maggiore corrisponde anche un consumo maggiore visto che comunque brucia di più, infatti se vai a leggere sul sito le caratteristiche parla proprio del fatto che viene bruciata tutta senza residui e poi dovrebbe pulire ancora di più il motore perchè c'è il gtl che è un gas liquido che pulisce il sistema...

esistono dei test strumentali che evidenziano le differenze prestazionali tra un gasolio normale e la v-power? io non ne ho mai visti, mi piacerebbe sapere quanti decimi guadagna la v-power in ripresa e in accelerazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

esistono dei test strumentali che evidenziano le differenze prestazionali tra un gasolio normale e la v-power? io non ne ho mai visti, mi piacerebbe sapere quanti decimi guadagna la v-power in ripresa e in accelerazione.
bè ora questo non ti so rispondere..so soltanto che la differenza c'è...
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

io avevo messo una paio di pieni del blue diesel della agip. l' unica cosa sicura è che ho pagato di più. quello si che si vedeva!!
ragazzi, io il vero modo per consumare poco l' ho trovato: andare con calma. se non si superano i 100 i consumi diminuiscono sensibilmente!
ma ciò non implica andare a lumaca...non superare i 100 ok, ma quando arrivano le curve!! lol
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

io avevo messo una paio di pieni del blue diesel della agip. l' unica cosa sicura è che ho pagato di più. quello si che si vedeva!!...


Il blu per vedere un po di differenza necessita di qualche pieno consecutivi, mentre il v power ha l'I.P.T. che fa sentire la differenza fin da subito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

io avevo messo una paio di pieni del blue diesel della agip. l' unica cosa sicura è che ho pagato di più. quello si che si vedeva!!
ragazzi, io il vero modo per consumare poco l' ho trovato: andare con calma. se non si superano i 100 i consumi diminuiscono sensibilmente!
ma ciò non implica andare a lumaca...non superare i 100 ok, ma quando arrivano le curve!! lol

con il blu di positivo io ho riscontrato consumi identici, motore più progressivo e "migliore" sotto i 2000 giri, minori vibrazioni del motore riprendendo da 1000 giri e un pelo di silenziosità in meno.

per contro ho notato: il costo del blu :D e un leggero peggioramento delle prestazioni sopra i 2000 giri :WC: (a "schiena" per lo meno... spinta meno brusca forse)
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Il mio primo pieno è durato esattamente 15 giorni. Su quasi 900 km ho ottenuto una media di 16.2 km/l su ciclo misto città-collina-superstrada! Ovviamente parlo della 16v. Sto ancora al mio secondo pieno, sono arrivato a 530 km circa con una media di 15.7 km/l....
Ammetto che ultimamente le ho dato qualche brevissima tirata:D
Non mi lamento affatto dei consumi, anzi! Sono più bassi di quanto mi aspettassi!
Se volevo un'auto parsimoniosa mi compravo una matiz 800 gpl.....
Ciao ciao:decoccio:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ho provato a fare cambio di vettura con mia Moglie,le ho dato la 159 150cv x andare a lavorare per cui in uso urbano ,risultato 9,7 km,l di media ,qualcuno e riuscito a fare peggio??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ho provato a fare cambio di vettura con mia Moglie,le ho dato la 159 150cv x andare a lavorare per cui in uso urbano ,risultato 9,7 km,l di media ,qualcuno e riuscito a fare peggio??

Bè per fare un cosumo del genere in urbano vuol dire che cambiava con il motore sotto giri e quindi beveva carburante per farla riprendere, questo è un motore che va guidato come se fosse un benzina!
 
X