Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

:decoccio: io in strada mista con 60 euri ci faccio 700km mica male pur avendo il piede un po pesante :D
:decoccio:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ma non esiste una GT con 140cv, se non quella benzina 1.8!

cmq anche ios e vado in autostrada stò sui 14-15 km/l...

domani rimetto i 18 e peggiorerà il tutto xò...

aime si....
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

tragitto da lun a ven per andare al lavoro: quasi tutta città
coi 16" 11,1km/l
coi 18" 10,1km/l

però finchè faccio così pochi km (100 alla settimana) posso tenere i 18"..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Anch'io da quest'inverno son peggiorato. Sempre su misto faccio di media 14,5. Tra un paio di mesi devo fare il tagliando dei 60'000 km e farò fare una pulizia all' egr e vediamo se i consumi migliorano un po
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ragazzi, son rimasto stupito dai consumi che sto avendo sulla mia 47!
sto cercando di adottare uno stile di guida più tranquillo e lineare... oramai raramente supero i 100 orari. uso molto il cambio e poco i freni! lol
consumo medio segnato sul bc 17,8 con i 15" mentre scendo a 17,4 - 17,5 con i 17".
che dire, son davvero molto contento!! con un pieno arrivo a circa 1000 km. ottimo dierei!
un po' meno ottimo invece la candeletta che mi ha abbandonato e il cambio batteria che dovrò fare a breve...azz...
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ragazzi, son rimasto stupito dai consumi che sto avendo sulla mia 47!
sto cercando di adottare uno stile di guida più tranquillo e lineare... oramai raramente supero i 100 orari. uso molto il cambio e poco i freni! lol
consumo medio segnato sul bc 17,8 con i 15" mentre scendo a 17,4 - 17,5 con i 17".
che dire, son davvero molto contento!! con un pieno arrivo a circa 1000 km. ottimo dierei!
un po' meno ottimo invece la candeletta che mi ha abbandonato e il cambio batteria che dovrò fare a breve...azz...
E ti lamenti dei tuoi consumi coi 17!!:D Io direi che sono buoni, io con i 17 vado sui 16/L (sono tornato come prima) ma usando la cavalleria solo quando si deve!:) Anche se si tratta di un 140 CV(come il tuo mi pare) :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

no no, mica mi lamento! eh eh! anzi, son contento che comunque i consumi non sono esagerati..
ovvio che se si sfrutta il motore fin in fondo poi salgono!
si, anche la mia è 140cv.. da quanto si legge e si vede in giro il 16V consuma meno rispetot all' 8. soprattutto in versione multi-point che sembra essere molto assetato..
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

no no, mica mi lamento! eh eh! anzi, son contento che comunque i consumi non sono esagerati..
ovvio che se si sfrutta il motore fin in fondo poi salgono!
si, anche la mia è 140cv.. da quanto si legge e si vede in giro il 16V consuma meno rispetot all' 8. soprattutto in versione multi-point che sembra essere molto assetato..

tutti i motori diesel e benzina da un 10 anni son multi-point :D:D

forse intendi multi-jet.

multi-point -> tanti iniettori quanti sono i cilindri
single-point -> iniettore singolo nel collettore di aspirazione (ad oggi mi viene in mente solo il 1.1 fire della 600, ma non ne sono neanche tanto sicuro)

io dico che 8v e 16v consumano circa uguale, poi chiaro che lo stesso consumo per un motore di 30cv in meno è un po negativo... :rolleyes:

l'8v unijet invece andava ad aria quasi, consumava decisamente meno dei multi-jet.

:decoccio:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

è chiaro che per single poin intendevo il jtd 115cv! lol
del 120cv 8valvole sembra che invece i consumi siano più alti... è questo che volevo dire!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

è chiaro che per single poin intendevo il jtd 115cv! lol
del 120cv 8valvole sembra che invece i consumi siano più alti... è questo che volevo dire!

si si chiaro.... eh son d'accordo con te sul fatto che da unijet a multijet i consumi son peggiorati un poco. poi soprattutto il 120cv ha consumi molto simili al 150cv, per cui tra i due il 16v è il motore più indicato diciamo, a parità di consumi tanto vale avere qualche cavallino in più, giusto? ;)

:decoccio:
 
X