Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Io con la mia Gt faccio i 12 percorso urbano se faccio autostrada invece riesco a stare sui 15

Questo è il consumo reale ed anche la 159 è sugli stessi valori, se la si guida con scioltezza, senza esagerare e senza andare a passo di lumaca.
A chi racconta di miracolose percorrenze di 18 al litro o giu di li, io non gli credo, non sono consumi per quel tipo di auto.
Per vedere il consumo reale, bisogna fare il pieno al tappo, fare 4/500 km., usandola normalmente, senza usare il BC , (che ti condiziona non poco) e poi quando si va a rifare il pieno si vede il consumo e vediamo se c'è ancora chi sostiene di fare 16/17 km. al litro.............magari...........

Ultima modifica:

se cambi subito consumi meno ma alla lunga rovini\intasi

ps che diametro di cerchi hai su?

16?

si 16"

Se hai molti semafori ravvicinati consiglio andatura estremamente calma e cambiate al max a 2000 giri.

Cambiando sotto i 2000 (o cmq in prossimità dei 2000) devo poi riprendere velocità in maniera molto graduale e si rischia di creare una coda kilometrica :D

devo cercare il giusto compromesso tra consumo e ripartenza....

P.S. i 18 Km/L sono riferiti a tratti di percorrenza dove ci sono le condizioni migliori ( extra-pianeggiante-senza traffico ) che con un andatura tranquilla permettono di raggiungere quei valori, ma purtroppo nn sono facili da trovare....la media si assesta sempre attorno i 15.5 Km/L....

Cmq sto facendo una nuova verifica, a fine settimana vi farò sapere com'è andata

:decoccio:

....la media si assesta sempre attorno i 15.5 Km/L....

:decoccio:

Questa media prevede un uso molto riguardoso e su percorsi facili, dove la velocità non è alta, ma si ha la possibilità di tenere le marce alte costantemente e con poche ripartenze.
Il consumo medio, dell'utente medio di questa auto, si attesta sui 13/14 km. lt, calcolando 50% città e 50% extraurbano, in autostrada a velocità di codice ha la media di 14/15 ed in città non più di 10, quando va bene, altrimenti beve di più.
Tutto il resto, sono eccezioni che non fanno testo.

- Informazione Pubblicitaria -

Le ripartenze...sono quelle che ti fregano!!!!

Ecco la mia personalissima esperienza a livelli di consumi testati nell'ultima settimana di utilizzo...della mia nasona...

EURO LITRI KM PREZZO LT. MEDIA

€ 50,00 37,79 600,0 € 1,323 15,88km/l *
€ 60,00 51,06 971,2 € 1,175 19,02km/l **
€ 15,00 11,70 172,5 € 1,282 14,74km/l ***

* Napoli - Spoleto --> Spoleto - Rimini
** Rimini - Napoli (Aut. + Tang.) --> Città + Tangenziale (30km) --> Tangenziale + Città (30 km) --> Napoli - Area di servizio Ascoli Piceno
*** Area di servizio Ascoli Piceno - Rimini (Autostrada + Città)

Ditemi voi cosa pensate di questi consumi....:eclipsee_Victoria:

sei altalenante....ma soprattutto...diesel a 1.323 :eek: :eek:

io su un campione di 75 € al prezzo di 1.159 alla pompa, ho fatto andata e ritorno milano-firenze (totale 600 km) più i restanti 300 km in città, per un totale di 900, spesso e volentieri con aria condizionata accesa...la media è di circa 14 km/l

beati voi tratto urbano tutti i giorni 11,8 consumo medio,però ho notato che cambiando tipo di gasolio i consumi cambiano quasi di un km,l,mi interesserebbe sapere se qualcuno usa bludiesel o cose simili che consumo ha

Ragazzi, qui si parla della 159, mi è caduto l'occhio e mi sono accorto che alcuni hanno la 147, se permettete stiamo parlando di due macchine differenti, con diversi consumi.

Zaf perdonami, ma in realtà il topic parla della motorizzazione, non dell'auto su cui viene montata....

X