Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Confermo...se stai sempre entro i limiti su extraurbano i 18 a litro riesci a farli....

Io nn ho fatto caso alla rigenerazione questa volta, ma credo proprio che l'abbia fatta, dato che in due giorni ho percorso circa 1400 km!

Penso proprio di si! E' veramente demoralizzante vedere la media del consumo scendere inesorabilmente dopo che hai fatto magari molti km con l'obiettivo di consumare poco!!! Per non parlare che le ultime 2 volte me ,'ha iniziata sotto casa, quindi ho dovuto consumare gratuitamente ulteriore carburante andando in giro aspettando la fine.

Penso proprio di si! E' veramente demoralizzante vedere la media del consumo scendere inesorabilmente dopo che hai fatto magari molti km con l'obiettivo di consumare poco!!! Per non parlare che le ultime 2 volte me ,'ha iniziata sotto casa, quindi ho dovuto consumare gratuitamente ulteriore carburante andando in giro aspettando la fine.
Non sei il primo (che palle).....

Non sei il primo (che palle).....

Ciao! io le prime volte mi comportavo come Simfazio, ora se capita che rigenera quando sto per metterla in garage (fortunatamente non spesso), mi fermo e attendo da fermo che completi la rigenerazione. Invece magari mi faccio un giro a rigenerazione terminata per far raffeddare il terminale di scarico onde evitargli dei dannosi shock termici.

- Informazione Pubblicitaria -

Da fermo???Quanto tempo impiega???

E' quello che ho pensato anche io... Di solito consigliano di tenere una velocità costante di almeno 80 km/h... Almeno così ho sempre sentito, comunque quoto, quando sei arrivato e rigenera... (che palle) XD

Credo che sia una questione di pressione, potrebbe farla tranquillamente anche da ferma, ma non al minimo dei giri.

Da fermo tenendo il motore sempre intorno ai 2.500 giri, ma a questo punto si va a sovraccaricare anche l'impianto di raffreddamento. Io quando devo girare inutilmente cerco di prendere una strada con pochi incroci (ho avuto la fortuna di capitarmi sempre di notte sto fatto), tengo una velocità di almeno 90km/h in 4° marcia. L'ultimissima volta mi è capitato a 25km da casa in autostrada, a quel punto ho scalato in 5° e me la sono cavata in 10 minuti senza dover fare il tour panoramico del paese. In questo caso avevo un consumo medio di 17.0 a litro che è diventato di 16.0 a litro a fine rigenerazione! 'na rabbia!!

Si ma da fermo a 2500 giri, oltre a surriscaldare quello non è un problema c'è la ventola apposta. Ma avveleni la zona dove sei....

Ragazzi quelle poche volte che mi è capitato (meno male) non ho nemmeno portato il motore a 2500 giri! ma sono rimasto al minimo. Ho fatto bene? male? chi lo sa! il fatto è che in 2 anni non ho avuto mai nessun problema di dpf intasato! Sempre tutto bene! (toccatina d'obbligo) XD

X