Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

questo infatit è qeullo che mi chiedevo pure io... quanto incide il cerchio sui consumi ?''

Nel senso è una macchina la 159 che con i cerchi da 17 consuma il triplo o no ??? Qualcuno ce l'ha ?

ps. i cerchi originali da 16 sono davvero inguardabili...

Non posso essere preciso perche i 17" li ho messi da meno di un mese...comunque ad occhio non si notano grosse differenze!

I Consumi "standard" di quest auto con questo motore sono circa:

10-13 Km/l in città, che può solo peggiorare in caso di grossi centri urbani
14-16 Km/l in autostrada
15-18 Km/l in extraurbano, dipende moltissimo dal tipo di strada che fai (salite, ecc...)

Se vuoi qualche altra informazione sull'incidenza dei cerchi ---> https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/26863-influenza-cambio-cerchi-prestazioni-3.html

P.S. I cerchi da 16 non sono inguardabili...i vari disegni sono tutti molto moderni, il problema è il fianco della gomma che è davvero grande e fa sembrare il cerchio piccolo piccolo...ma anche il 17" ha un fianco il 5% piu grosso della "norma", non dimenticartelo!!!

beh i dicevo inguardabili per quanto riguarda la forma estetica di quelli di serie... su una macchina cosi penso che i 17 siano un obbligo... ma credo impossibili da mantenere in quanto io abito a roma... e ci sono più buche che case....

Gran peccato !

- Informazione Pubblicitaria -

14-16 Km/l in autostrada
15-18 Km/l in extraurbano, dipende moltissimo dal tipo di strada che fai (salite, ecc...)

Esatto!
Comunque il gpl non lo batterai mai! Se vuoi provare a fare meglio del gas devi prendere un multijet 1.3.
(Con i 16" l'auto è più bassa)

il problema è un altro... io ho una punto 1.4 gpl nuova e siccome la fiat ha avuto la brillante idea di fare un 1.4 8v da 70 cv su una macchina ma milioni di tonnellate... la mia punto fa esattamente 6 a litro... ovvero un porche !!!!

cioè roma firenze firenze roma 100 € di gpl... esageratooo... mi capite ora ???

il problema è un altro... io ho una punto 1.4 gpl nuova e siccome la fiat ha avuto la brillante idea di fare un 1.4 8v da 70 cv su una macchina ma milioni di tonnellate... la mia punto fa esattamente 6 a litro... ovvero un porche !!!!

cioè roma firenze firenze roma 100 € di gpl... esageratooo... mi capite ora ???

sapevo che con il gas consumavano di piu ma 6 al litro mi sembra un pò troppo sei sicuro che l'impianto funziona a dovere???

14-16 Km/l in autostrada
Finalmente la verità. Inutile negare l'evidenza.

A me interesserebbe conoscere i conumi delle dirette concorrenti...esiste qualche discussione in merito??

A me interesserebbe conoscere i conumi delle dirette concorrenti...esiste qualche discussione in merito??

qualcosa sui blog di marchi concorrenti, ma non aspettarti miracoli ,in base al piede del drivers e piu o meno sulla linea della nostra ,rapporti cambio permettendo,con quelli lunghi consuma meno ma ne risente la ripresa la meccanica è quella poi bisogna vedere come si aplica!!!!!!

X