Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Il problema è che se sei in città col traffico non riesci a rigenerare, e a lungo può dare problemi... Comunque siamo off topic ragazzi

In off topic ci siamo finiti per logica, si sta parlando di consumi, dato che le rigenerazioni, influenzano i consumi, inevitabilmente si è finiti col parlare anche di quello.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Allora mi è successa una cosa che mi ha reso MOLTO felice...

Precedentemente, 30 € di diesel 260/270 km percorso misto

Metto 100 € di diesel excellium (total erg) e ci giro... come ripeto da molto tempo, il fatto che costa di più è una finta perchè con un litro fai più km quindi è UGUALE testato più volte da tachimetro) pulisco il motore alla perfezione ...

Metto 30 di diesel normale stesso prezzo... e signori faccio 350/370 km e devo ancora entrare in riserva, stesso kilometraggio stessa velocità stessa strada.

Signori il diesel excellium funziona.. serve e non è un invenzione, ogni tanto un bel pieno di excellium fa solo bene.. o almeno la mia pantera ancora mi ringrazia ;)
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

in uso autostradale su 2 viaggi da 600 km cadauno,ho totalizato il consumo effettivo di 15 km con un litro ,direi buono!!!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ultimamente ho notato delle stranezze nei consumi...

A parità di percorso (500Km Autostrada + 100Km Extra)

Con i 17" mi ero attestato sui 15.5 Km/l, cambiando cerchi e mettendo i 16" per l'inverno sono riuscito a fare 16.5 Km/l, questa mattina invece non mi sono schiodato dai 14.3, sforzandomi in ogni modo di consumare meno...non capisco!!!
Sarà colpa della temperatura piuttosto bassa (circa 4-5°C di media) che ho incontrato per gran parte del viaggio??

:confused:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

...
Sarà colpa della temperatura piuttosto bassa (circa 4-5°C di media) che ho incontrato per gran parte del viaggio??

:confused:
Secondo me si, l'auto consuma piu' d'inverno che d'estate, questo l'ho riscontrato con la 147 e GT
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Io ho riscontrato migliorire sui consumi da quando sto additivando il gasolio con olio sintetico 2tempi (100ml ogni 30lt).
Sarà che gli iniettori lavorano meglio, sarà la migliore lubrificazione, sarà la fluidità migliore del motore, ma sta di fatto che i consumi sono migliorati.
PS:
Le % additivate irrisorie, si tratta di olio specifico 2tempi 100%sintetico nato per essere combusto, per lubrificare meglio i componenti e con un residuo di ceneri da combustione bassissime, forse meno rispetto allo stesso gasolio, alle schifezze che normalmente ci sono dentro o all'olio motore che trasuda nella camera.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ragazzi ma la 159 con questo motore nella città pura come se la cava? per città pura intendo prima - seconda e qualche volta terza...abito in una citta piccola, pochissimi semafori...
almeno 10-11 a litro li tira fuori?
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

In città stai sui 9 - 11 Km/l...dipende dal piede e dal fatto che per brevi tempi non riscaldi mai bene il motore...

Comunque nell'uso cittadino più che i consumi maledirai altre cose, tipo la manegevolezza, i parcheggi, e anche la seduta perche uscire ed entrare non sono cose molto comode...purtroppo è una macchina nata per fare molti km!!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

gia...certo consumicchia diciamo eh...altri ieri mi hanno detto pure 8 a litro...

cacchio è maledettamente bella, però:
1) faccio anche parecchia città, diciamo 50 e 50...
2) proprio per questo, il dpf mi darà problemi
3) appunto i consumi in città.

Però mi piace troppo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Secondo me si, l'auto consuma piu' d'inverno che d'estate, questo l'ho riscontrato con la 147 e GT

Non è che in inverno si consumi di più, i consumi restano alti finchè non si è raggiunta la temperatura di esercizio.
 
X