Consumi Alfa Romeo Junior Ibrida

zagatolino

Alfista Megalomane
24 Dicembre 2016
1,844
1,819
174
Mainz
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 - 150cv
Ho la mia Junior da 4 settimane e ieri ho guidato un po' superstrada (velocità 90-100km/h) e in città.
Il consumo di carburante è davvero sorprendente. 4,4 litri per 100 km o 22,7 km con un litro di benzina.
Ma devo dire che c'era poco traffico e io avevo il piede molto leggero sul gas.

Allegati

• 20250301_162224.jpg
    20250301_162224.jpg
    494.8 KB · Visualizzazioni: 36
A questa andatura con la mia FIAT Tipo diesel avevo una media del 24km/L. Consumavo e inquinavo di meno senza avere tutta questa inutile tecnologia e zavorra da portare in giro.

A questa andatura con la mia FIAT Tipo diesel avevo una media del 24km/L. Consumavo e inquinavo di meno senza avere tutta questa inutile tecnologia e zavorra da portare in giro.
Qui di do come sempre ragione

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Qui di do come sempre ragione
Ora guido anche io una ibrida e mi rendo conto che con la Tipo che avevo prima consumavo meno, avevo una macchina più semplice, quindi più affidabile e anche un piacere di guida superiore

Ora guido anche io una ibrida e mi rendo conto che con la Tipo che avevo prima consumavo meno, avevo una macchina più semplice, quindi più affidabile e anche un piacere di guida superiore
Avrei anche preferito tenere la mia Giulietta. Ma l'auto diventa sempre più vecchia e a un certo punto bisogna prendere una decisione prima di investire troppi soldi nella vecchia auto. Ma poi può succedere che la nuova auto sia peggiore di quella vecchia sotto certi aspetti.

• Like
Reactions: VURT
Avrei anche preferito tenere la mia Giulietta. Ma l'auto diventa sempre più vecchia e a un certo punto bisogna prendere una decisione prima di investire troppi soldi nella vecchia auto. Ma poi può succedere che la nuova auto sia peggiore di quella vecchia sotto certi aspetti.
Purtroppo l’Europa stá distruggendo il settore automotive. Se non eliminano queste stupide e inutili leggi, le auto nuove non si venderanno più

• Like
Reactions: Jack Ryan
Se non tolgono la legge sulle emissioni sarà un grosso problema perché le case faranno sicuramente ricadere il prezzo delle multe sul prezzo di acquisto che già sono alla follia

• Like
Reactions: Jack Ryan e VURT
Facile paragonare un diesel con un ibrido, però :)

• Like
Reactions: phugo81
Facile paragonare un diesel con un ibrido, però :)
Io paragono l’efficienza in termini di consumi. Che poi vada a gasolio piuttosto che benzina o gas o quello che sia, non ha importanza.
Perché produrre solo le ibride, che sono costose e utili solo in città, quando abbiamo i diesel molto più efficienti e più semplici?
Io personalmente per l’uso che ne faccio consumavo molto meno con quella diesel. Essendo aziendale mi è stata imposta.

Io passando da una Mi.To. TB 120cv a Junior ibrida 136cv consumo quasi la metà. 18-20 km/L contro i 10-12 km/L
In fatto di consumi e prestazioni quindi sono estremamente soddisfatto.

Per l'affidabilità vedremo, ma sicuramente estenderò la garanzia, come ho sempre fatto.

• Like
Reactions: tcpma
X