Consumi GTV 2.0 V6 TB

Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

Confermo quanto sopra... ho fatto i 6.8 / 6.9 Km/l.:cool:
Come consumo urbano dovrebbe essere ok?:confused:
Per il resto, ho ricostruito la storia della vettura:
Immatricolata dalla concessionaria e comprato poco dopo da un primo propietario (probabilmente km 0).
Aveva circa 55 anni, e l'ha cambiata con un'altra alfa sw dopo 10 anni dandola indietro al concessionario con 52000 km.:)
L'ha sempre tenuta bene, ha fatto tutti i tagliandi presso un'officina alfa autorizzata e non è mai stata bocciata.
Sucessivamente l'ha acuistata la persona che dopo 6 mesi l'ha venduta a me lasciandola con 58000 km.:smiley_001:
Il libretto se l'è :liebe076: la concessionaria perchè il primo proprietario l'ha lasciato sull'auto con tutti i documenti (me l'ha detto quando gli ho telefonato) ed non è stato consegnato al secondo proprietario che ha lamentato il fatto a suo tempo senza mai avere risposta.: dannaz :
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

Ci permettiamo di segnalarti anche questo thread nel quale puoi carpire qualche informazione aggiuntiva in base alla tua motorizzazione....:cool:
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

ti dirò pirrix, io proprio la settimana scorsa con 50 euro ci ho fatto qualcosa più di 300 km, con una guida normale. anche io ho la v6 tb
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

questo e' il prezzo da pagare per guidare il busso....
..scherzi a parte anche io non riesco mai a superare i 7 (anche se in realta' la macchina la sfrutto parecchio...)
 
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

io ho la stessa macchina.. la cosa migliore è portarla molto morbida ed evitare di allungare le marce superando i 2000 giri, normalmente a me fa 7/8 km a litro in urbano ma solo in quel modo. è normale che una macchina del genere ti porta a cercare di sentire e far sentire il rombo..
 
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

...purtroppo con il traffico che c'è ad Asti non riesco a fare più di 6/7 km/litro... però come dice LUPSTE.... che auto!!! La si aprezza molto in autostrada e lì, non solo è piacere fare i 6 ma anche i 4/5 (peccato per il limite di velocità a 130km/h che è improponibile)
Diversamente, facendo come consiglia Lio, al massimo ho fatto i 5.
Scusate la mia ignoranza, ma cos'è il "busso"?
 
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

è il motore che hai! i mitici V6 alfa romeo. Sostituito da poco con il JTS,scelta sulla quale è meglio stendere un velo pietoso...:rolleyes:
 
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

Be ci sarebbe da scrivere un paio di pagine di storia per spiegare chi era l'Ing Busso:
e comunque grazie a lui possiamo "godere" nel guidare i mitici V6 che hanno in dotazione le nostre auto.
Ti allego un file che puo' farti capire chi era il mitico ing. Busso...
 

Allegati

  • GIUSEPPE BUSSO.doc
    81.5 KB · Visualizzazioni: 582
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

ma un 3000 V6 24V,quanto consuma in media? di più di un 2000 V6 turbo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

Con la mia GTV V6 TB, in città faccio intorno ai 6-8 al litro (dipende dal traffico) a velocità costante intorno ai 100-110-120, insomma andando ad un filo di gas riesco a fare anche più di 12 al litro,alternando con qualche accelerazione molto sporadica, quindi credo che a 13 ci si possa arrivare. Ovviamente questo quidando tranquillo. L'altro ieri ho fatto quasi 500 km con 45 litri(60 euro) alternando quida tranquilla e qualche pezzo al limite.

Un 3.0 V6 24v consuma di più, da ferma, nella guida normale, che sia in città o a velocità costante e nella guida allegrotta ma non troppo, nella guida al limite consuma di più il TB