Consumi GTV 2.0 V6 TB

Re: GTV 2000 V6 TB consumi

quale potrebbe essere la differenza? mi sta passando quest'idea folle!! Ho sentito un GTV 3.000 V6 ieri mattina e sembrava montasse un V8,lo voglio!! :grinser002:
 
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

ciao a tutti.
i consumi della mia tb v6 ( gtv del '98) sono :
con il serbatoio raso 560 km in autostarda; vel tra i 130 ( 2800/3000 giri') e i 145 (3800/4000 giri') e 4/5 sparate (tanto per non annoiarsi ) da 3 km a 210 .

in città se si sta sotto i 2500 giri' si riesce a fare i 9.5/10
attento alle accellerate o alle partenze, dove non devi salire oltre i 1000/1500 giri'.

se sei in colonna... fatti un giro al bar, spendi meno e rende di più...:p
in pratica dovresti viaggiare con un occhio sul contagiri.

:grinser002:
 
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

Quoto completamente fab11. Se non vuoi consumare occhio fisso al contagiri, giocare con l'elasticità del motore ed in ogni caso sotto i 2400rpm.
 
Re: GTV 2000 V6 TB consumi

si sa niente invece per quanto riguarda il 3000 V6?
 
anche a me interesserebbe sapere del 3 litri ma sembra che non ce l'abbia nessuno :p si preferisce il 2.0 TB per fattori di consumo, manutenzione, divertimento? In teoria il 3.0 dovrebbe essere più longevo, credo...
 
Ciao a tutti!
Io ho un gtv V6 TB del '94 con 90000Km e sto tranquillamente ai 9-9.5 Km al litro nel misto. Considerate che è un motore con coppia massima a 2400 giri/min con un valore di 271 Kg/m; per intenderci è maggiore di un BMW 323 (2500 cc) 6 cilindri del '98 che ha un valore di 245 Kg/m a 4000 giri/min!! Io cambio sempre attorno a quel valore, che si rivela anche sufficente (pure con la 4° inserita e con un filo di gas) per un sorpasso tranquillo. Il V6 ha la bella caratteristica di avere un volano + piccolo del 4 cilindri, quindi anche a regimi bassi non ci pensa proprio a strattonare. Poi dipende da come volete usare il motore; io la uso come auto da tutti i giorni, quindi ho il piede abbastanza leggero e credetemi, va che è una meraviglia.
 
Io ho provato il GTv 3.0 ma non l'ho mai avuto, però mio padre ha avuto la 166 3.0.
Io preferisco il TB per alcuni fattori. L'ho scelta già conoscendo a cosa andavo in controe conoscevo già entrambi i motori perchè avuti da mio padre si aTB che 3.0 24v. Prima cosa per lo spunto dato dall'overboost che in molti casi è superiore ai 3.5 attuali(se non aveva l'overbbost ma soltanto i 205cv costanti della turbina a pressione normale sarei andato sulla 3.0 senza ombra di dubbio). Consumi più contenuti se guidata tranquillamente (se tirata al massimo consuma più del 3.0 per via della turbina). Pro al 3.0: è ancora più elastico ai giri bassi, ha bisogno di meno attenzioni, ha una guida meno "calcolata" direi rilassante(un pro per molti) ed ha l'impianto frenante decente di serie ed anche aveva il kit aerodinamico senza sovraprezzo.

Per quanto riguarda i miei consumi. Premesso. Cerchi da 17, kit aerodinamico (in autostrada aiuta) air box modificato, testata e cammes lavorate e un pò di alleggerimento circa 40kg. Riesco a superare i 13 km al litro in extraurbano andando a un filo di gas compresa anche qualche forte accelerazione. In città facendo attenzione 8-9l. Basta un pò di attenzione. In autostrada oltre 12 al litro andando a 120-130 fissi .
Teoricamnete e sembrerà strano, riuscirei ad arrivare ai 14 e poco più se dovessi andare a 90 in 5a ad un filo di gas. E' vero però che quando era completamente originale diciamo che consumavo in media un litro in più, ma sinceramente nemmeno non ci facevo più di tanto caso. Poi certo andando di fretta o volendosi divertire 5-4-3 al litro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
Devo apportare una modifica a quanto ho detto nel mio ultimo messaggio: quando mi riferivo ai valori di coppia massima del gtv e della bmw, i valori erano in Nm e non in Kg/m.
Chiedo scusa per l'errata corrige.
 
quando ho comprato la mia è stata una delle prime cose che volevo verificare.
con un pieno ho fatto più di 700KM,quindi è molto buono per una auto di quel calibro! 8lit\100km. ovviamente ti basta non far entrare il turbo troppo spesso... :)

ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando ho comprato la mia è stata una delle prime cose che volevo verificare.
con un pieno ho fatto più di 700KM,quindi è molto buono per una auto di quel calibro! 8lit\100km. ovviamente ti basta non far entrare il turbo troppo spesso... :)

ciao ciao
io penso ke con un pieno a stento mi avvicno ai 400 km...sarò andicappato o avrò un foro nel serbatoio...bho