- 31 Maggio 2022
- 7,250
- 5,821
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Senti Raffaele, al momento NON sono vetture paragonabili.Comunque ragazzi avete visto quanti motori ha la nuova BMW X1? 3 benzina.... 2 ibridi.... 1 Totalmente elettrica e ben 3 Diesel...il meno potente 150cv e gli altri 2 anche mild ibrid con il più potente da 211 cavalli... Ma di cosa vogliamo parlare... Dove si presenta Tonale ha motori ridicoli.... Chi di voi diceva che il diesel andava scomparendo ? Senza contare che la nuova BMW diesel ibrida fa oltre 20 km al litro !!!!!ed è considerata ibrida quindi pur essendo diesel può entrare dovunque..... E Alfa che fa? Questo vuol dire Premium.... Motori e potenze per tutti i gusti.... Trazione integrale disponibile su quasi tutte oltre ad accessori e personalizzazioni ovviamente con prezzi più elevati che Tonale si sogna .... Quindi la direzione che ha preso Stellantis non mi piace per niente per Alfa mi spiace...alle parole si imparato non seguono u fatti per me mi dispiace.... Hanno tirato fuori un prodotto tarpato per non stare su con i prezzi e vendere .... Ma così non si rilancia l'immagine del marchio purtroppo ...venderà farà soldi ma Alfa non apparirà mai come premium agli occhi di chi acquista BMW Mercedes e Company .... E mi dispiace tanto .... BMW chapeau
Sono andato sul sito bmw (vai pure tu) a provare a fare una configurazione il più "simile possibile" e salta fuori intanto che non esiste una versione mild hybrid ma solo una plug in per cui già qui bisogna aspettare l'omonima versione Tonale.
Da qui in avanti, tutto quello che scrivi è in salita...QUANDO ci sarà la versione plug in della Tonale allora ne riparleremo. Al momento la macchina NON E' paragonabile.