Comunque ragazzi avete visto quanti motori ha la nuova BMW X1? 3 benzina.... 2 ibridi.... 1 Totalmente elettrica e ben 3 Diesel...il meno potente 150cv e gli altri 2 anche mild ibrid con il più potente da 211 cavalli... Ma di cosa vogliamo parlare... Dove si presenta Tonale ha motori ridicoli.... Chi di voi diceva che il diesel andava scomparendo ? Senza contare che la nuova BMW diesel ibrida fa oltre 20 km al litro !!!!!ed è considerata ibrida quindi pur essendo diesel può entrare dovunque..... E Alfa che fa? Questo vuol dire Premium.... Motori e potenze per tutti i gusti.... Trazione integrale disponibile su quasi tutte oltre ad accessori e personalizzazioni ovviamente con prezzi più elevati che Tonale si sogna .... Quindi la direzione che ha preso Stellantis non mi piace per niente per Alfa mi spiace...alle parole si imparato non seguono u fatti per me mi dispiace.... Hanno tirato fuori un prodotto tarpato per non stare su con i prezzi e vendere .... Ma così non si rilancia l'immagine del marchio purtroppo ...venderà farà soldi ma Alfa non apparirà mai come premium agli occhi di chi acquista BMW Mercedes e Company .... E mi dispiace tanto .... BMW chapeau
Senti Raffaele, al momento NON sono vetture paragonabili.
Sono andato sul sito bmw (vai pure tu) a provare a fare una configurazione il più "simile possibile" e salta fuori intanto che non esiste una versione mild hybrid ma solo una plug in per cui già qui bisogna aspettare l'omonima versione Tonale.

Da qui in avanti, tutto quello che scrivi è in salita...QUANDO ci sarà la versione plug in della Tonale allora ne riparleremo. Al momento la macchina NON E' paragonabile.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Senti Raffaele, al momento NON sono vetture paragonabili.
Sono andato sul sito bmw (vai pure tu) a provare a fare una configurazione il più "simile possibile" e salta fuori intanto che non esiste una versione mild hybrid ma solo una plug in per cui già qui bisogna aspettare l'omonima versione Tonale.

Da qui in avanti, tutto quello che scrivi è in salita...QUANDO ci sarà la versione plug in della Tonale allora ne riparleremo. Al momento la macchina NON E' paragonabile.
Mancano i Diesel..... X1 è la concorrente principale di Tonale cosa dici? Tonale deve confrontarsi con la X1 se non è paragonabile come dici tu è solo colpa di Alfa Romeo che non l'ha fatta come Dio comanda! Ci vogliono i diesel ibridi che tutta la concorrenza offre .....
 
Comunque ragazzi avete visto quanti motori ha la nuova BMW X1? 3 benzina.... 2 ibridi.... 1 Totalmente elettrica e ben 3 Diesel...il meno potente 150cv e gli altri 2 anche mild ibrid con il più potente da 211 cavalli... Ma di cosa vogliamo parlare... Dove si presenta Tonale ha motori ridicoli.... Chi di voi diceva che il diesel andava scomparendo ? Senza contare che la nuova BMW diesel ibrida fa oltre 20 km al litro !!!!!ed è considerata ibrida quindi pur essendo diesel può entrare dovunque..... E Alfa che fa? Questo vuol dire Premium.... Motori e potenze per tutti i gusti.... Trazione integrale disponibile su quasi tutte oltre ad accessori e personalizzazioni ovviamente con prezzi più elevati che Tonale si sogna .... Quindi la direzione che ha preso Stellantis non mi piace per niente per Alfa mi spiace...alle parole si imparato non seguono u fatti per me mi dispiace.... Hanno tirato fuori un prodotto tarpato per non stare su con i prezzi e vendere .... Ma così non si rilancia l'immagine del marchio purtroppo ...venderà farà soldi ma Alfa non apparirà mai come premium agli occhi di chi acquista BMW Mercedes e Company .... E mi dispiace tanto .... BMW chapeau
tanto quasi tutte le auto medie o medio costose sono vendute nelle motorizzazioni base

le serie 1 sono quasi sempre 116 o 118
classe A? la maggioranza sono 160 o 180

1 sono comunque motori adeguati
2 ci sono molte altre priorità come pacchetto estetico AMG o Msport, cerchi giganti, cromatura e prese d'aria aria finte, schermini giganti, più lucine possibile, questo è quanto la massa chiede, non certo se il motore ha 190cv invece di 130, tant'è che non è non sono certo pochi quelli che hanno una BMW serie 1 o 3 e non sanno nemmeno se è a trazione anteriore o posteriore
Ma cosa dici? Io che sono rappresentante la Tonale col 1.6 diesel da 130 cavalli non lo prendo proprio in considerazione.... Ma prendo il diesel ibrido di BMW.... Si chiama scelta... BMW fa scegliere e ha tutto per tutti i gusti .... Alfa ha 3 motori in croce ....dai su
volpe-uva_600x400.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
tanto quasi tutte le auto medie o medio costose sono vendute nelle motorizzazioni base

le serie 1 sono quasi sempre 116 o 118
classe A? la maggioranza sono 160 o 180

1 sono comunque motori adeguati
2 ci sono molte altre priorità come pacchetto estetico AMG o Msport, cerchi giganti, cromatura e prese d'aria aria finte, schermini giganti, più lucine possibile, questo è quanto la massa chiede, non certo se il motore ha 190cv invece di 130, tant'è che non è non sono certo pochi quelli che hanno una BMW serie 1 o 3 e non sanno nemmeno se è a trazione anteriore o posteriore
Vabè difendetela che vi devo dire .... Ma se tutti la criticano per i motori riviste ecc un motivo ci sarà i no? Dipende da dove posizioni l'auto .... Se la vuoi generalista che costi poco va benissimo così.... Se vuoi piazzare come dicono Tonale come un prodotto premium non ci siamo proprio.... Ci sta molto alto da offrire ad altro prezzo ovviamente ma tant'è.... Chi vuole il premium i soldi li ha....solo che Alfa ha voluto fare una via di mezzo per poter vendere di più .... Leggermente sopra una generalista.... E più basso di una premium... Tipo la Cupra insomma.... Vediamo se il mercato soprattutto quello estero la premierà.... Non ci sono più scuse.... Se Tonale non vende fuori dall'Italia nel segmento più venduto al mondo qualche domanda qualcuno se la dovrà porre.....vedremo
 
L'equipaggiamento che ho provato sul sito mi tira fuori 55k circa di macchina.
Quindi vedremo quando arriverà la Plug in, che torno a ripetere che sarà l'unica macchina paragonabile, come sarà posizionata.
Al momento tu, Raffaele, stai paragonando le banane grandi di importazione con le banane piccole locali....
Sempre banane sono, per carità, ma non è il corretto paragone
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Poi non è tutta sbagliata la tua analisi. In effetti Bmw offre più motorizzazioni, su questo è palesemente vero
 
  • Like
Reactions: Piezio77
L'equipaggiamento che ho provato sul sito mi tira fuori 55k circa di macchina.
Quindi vedremo quando arriverà la Plug in, che torno a ripetere che sarà l'unica macchina paragonabile, come sarà posizionata.
Al momento tu, Raffaele, stai paragonando le banane grandi di importazione con le banane piccole locali....
Sempre banane sono, per carità, ma non è il corretto paragone
Ripeto la scelta quella è ora il problema è di Alfa che nonostante il tempo avuto non tira fuori i motori mica di chi deve comprarla! Alfa ha avuto tutto il tempo del mondo ed esce con 3 motori... BMW da un giorno all'altro tira fuori la X1 con una rosa su motori che non finisce mai ....
 
Comunque ragazzi avete visto quanti motori ha la nuova BMW X1? 3 benzina.... 2 ibridi.... 1 Totalmente elettrica e ben 3 Diesel...il meno potente 150cv e gli altri 2 anche mild ibrid con il più potente da 211 cavalli... Ma di cosa vogliamo parlare... Dove si presenta Tonale ha motori ridicoli.... Chi di voi diceva che il diesel andava scomparendo ? Senza contare che la nuova BMW diesel ibrida fa oltre 20 km al litro !!!!!ed è considerata ibrida quindi pur essendo diesel può entrare dovunque..... E Alfa che fa? Questo vuol dire Premium.... Motori e potenze per tutti i gusti.... Trazione integrale disponibile su quasi tutte oltre ad accessori e personalizzazioni ovviamente con prezzi più elevati che Tonale si sogna .... Quindi la direzione che ha preso Stellantis non mi piace per niente per Alfa mi spiace...alle parole si imparato non seguono u fatti per me mi dispiace.... Hanno tirato fuori un prodotto tarpato per non stare su con i prezzi e vendere .... Ma così non si rilancia l'immagine del marchio purtroppo ...venderà farà soldi ma Alfa non apparirà mai come premium agli occhi di chi acquista BMW Mercedes e Company .... E mi dispiace tanto .... BMW chapeau
Certo I famosi ed affidabili 3 cilindri premium. Raffaé (come ti chiama @Mgaproduction e suppongo sia il tuo nome) torna pure in BMW /Audi/Mercedes se ti fa piacere. Alfa non è per tutti, men che meno essere Alfista. E proprio tu che hai la Giulia (seppur con motore diesel🤮 che mi fa rabbrividire) dovresti averlo ben presente, ma evidentemente non hai mai colto essenza dell'Alfa. Quest'ultima è riservata a chi sa guidare e si diverte a farlo (non 200 km/h in rettilineo ma tornanti in salita a 40-50km/h con ingresso e uscita da Alfa)😎.
 
Ma cosa dici? Io che sono rappresentante la Tonale col 1.6 diesel da 130 cavalli non lo prendo proprio in considerazione.... Ma prendo il diesel ibrido di BMW.... Si chiama scelta... BMW fa scegliere e ha tutto per tutti i gusti .... Alfa ha 3 motori in croce ....dai su
Tu, infatti hai 77 di fianco al nome e quindi più di 40 anni...
Dicevo, tristemente (perché nemmeno a me piace la cosa) che hai giovani (tranne i pochi appassionati rimasti) di cosa c'è sotto il cofano se ne fregano..
E quindi la maggior parte delle case seguono la cosa.
 
Tu, infatti hai 77 di fianco al nome e quindi più di 40 anni...
Dicevo, tristemente (perché nemmeno a me piace la cosa) che hai giovani (tranne i pochi appassionati rimasti) di cosa c'è sotto il cofano se ne fregano..
E quindi la maggior parte delle case seguono la cosa.
Ai (senza h 😁) giovani appassionati interessa e come... La passione, così come la competenza, per fortuna non ha età. Smettiamola con questi luoghi comuni banali,io ho più di 40 anni e mi interessa anche Infotainment che con Adas non ha niente da spartire.
 
  • Like
Reactions: snaiper73 e Snoopy
X