Dov’è finito quello che voleva il 2.0 Diesel? 😂
Io sono uno dei tanti che un 2.0 lo vorrebbe.
La mia compagna ha una 500x cross plus 2.0 140cv diesel 4x4. 9at
Va benissimo, un motore che è perfetto per la mole della macchina, una piccola scheggia, un cambio rapido e una trazione integrale di tutto rispetto.
Quando uscirà la Tonale Diesel avrà 130cv e cambio automatico a 6 marce....
Non capisco proprio la Ratio..
un motore con 150cv come base poi a salire, lo stesso per il benzina, anche il 130 cv benzina che senso ha?? al di là delle mille prove del benzina che ne esaltano molti aspetti positivi, per me rimangono sottodimensionati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In realtà sono pienamente d'accordo con te ed infatti non ho minimamente esitato ad ordinare la 160cv.
Però FORSE non ne mettono altri più potenti perchè non ne hanno di elettrificati. Quelli potenti non mancano in casa Alfa, ma quelli elettrificati invece si.
C'è da sperare che la macchina prenda piede bene e che facciano l'ormai ahimè triste ed obbligatoria elettrificazione di Giulia e Stelvio e allora magari porteranno quei motori anche sulla Tonale
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In realtà sono pienamente d'accordo con te ed infatti non ho minimamente esitato ad ordinare la 160cv.
Però FORSE non ne mettono altri più potenti perchè non ne hanno di elettrificati. Quelli potenti non mancano in casa Alfa, ma quelli elettrificati invece si.
C'è da sperare che la macchina prenda piede bene e che facciano l'ormai ahimè triste ed obbligatoria elettrificazione di Giulia e Stelvio e allora magari porteranno quei motori anche sulla Tonale
Ma su cosa devi riflettere...?? giulia tutta la vita....., poi non conosco le tue esigenze di famiglia, ma se non hai troppi paletti vai di giulia.
what else?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No, mi dispiace. Niente Giulia. Poco sopporto le berline 3 volumi. L'unica che ho avuto in tutta la mia vita è stata la 75 (ne ho avute in totale una dozzina di auto in 30 e passa anni di patente).
Troppo poco bagagliaio, troppo bassa (per mia moglie...per me sarebbe già perfino troppo alta 😂) ecc ecc
Se invece ci fosse stata in versione SW non avrei avuto dubbi 😍 e avrei fatto rugnare mia moglie per altri anni e anni 😂
 
Che ne dite di aprire una bella discussione dove ognuno posta i consumi ogni qual volta ne ha voglia?
Purtroppo su Spritmonitor hanno creato la Tonale ma ancora nessuno ha messo dati, ed è un peccato perchè è una fonte di confronti notevole
Che ne dite di aprire una bella discussione dove ognuno posta i consumi ogni qual volta ne ha voglia?
Purtroppo su Spritmonitor hanno creato la Tonale ma ancora nessuno ha messo dati, ed è un peccato perchè è una fonte di confronti notevole
Posseggo tonale da due settimane 130 cv speciale grigia e devo dire che sono sorpreso positivamente da come si comporta in strada tenuta ottima e motore Cque grintoso nonostante le critiche per me va molto bene …sui consumi ed oggi mi aggiro di media sui 16 km al litro…
 
  • Like
Reactions: Vale70
E' evidente che non avere un motore termico da 190-200 cv per Alfa è una bestemmia.
Anche se il grosso delle vendite è su motorizzazioni inferiori non significa che non devi avere maggiore cavalleria.
A questo punto se diventa un auto qualsiasi puoi prendere anche peugeot o volvo.
Non capisco proprio la strategia di Imparato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E' evidente che non avere un motore termico da 190-200 cv per Alfa è una bestemmia.
Anche se il grosso delle vendite è su motorizzazioni inferiori non significa che non devi avere maggiore cavalleria.
A questo punto se diventa un auto qualsiasi puoi prendere anche peugeot o volvo.
Non capisco proprio la strategia di Imparato
Ma soprattutto come la differenzia dalla Hornet in Usa ...dice che la piazza a un livello ben più alto ..ma come può che le auto sono identiche fuori e dentro e Tonale non ha nulla in più ? Persino il tessuto con inserti rossi della Dodge è uguale a Tonale .... Bho ... Come fa lo sa solo lui.
.. a meno che la Tonale per l'America non sia maggiormente differenziata con più contenuti accessori e personalizzazioni molto più che in Italia .... Bho ...vedremo
 
E' evidente che non avere un motore termico da 190-200 cv per Alfa è una bestemmia.
Anche se il grosso delle vendite è su motorizzazioni inferiori non significa che non devi avere maggiore cavalleria.
A questo punto se diventa un auto qualsiasi puoi prendere anche peugeot o volvo.
Non capisco proprio la strategia di Imparato
È in arrivo entro fine anno la plug-in da 275 CV
 
  • Like
Reactions: William79
Ma soprattutto come la differenzia dalla Hornet in Usa ...
Mercati diversi, clinetela diversa, costi diversi di carburanti, pretese e aspettative diverse di mercato....
Ma chissene frega delle differenze con il mercato americano?
Loro vivono su un pianeta totalmente diverso. Magari avessimo noi i prezzi di carburanti che hanno loro. Tu dovresti saperne qualcosa :)

Se avessimo anche noi dei prezzi come loro, non ci sarebbero tutte ste discussioni sterili e inutili sulle motorizzazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mercati diversi, clinetela diversa, costi diversi di carburanti, pretese e aspettative diverse di mercato....
Ma chissene frega delle differenze con il mercato americano?
Loro vivono su un pianeta totalmente diverso. Magari avessimo noi i prezzi di carburanti che hanno loro. Tu dovresti saperne qualcosa :)

Se avessimo anche noi dei prezzi come loro, non ci sarebbero tutte ste discussioni sterili e inutili sulle motorizzazioni
Hai capito tutt'altro di ciò che ho scritto veramente....