Dipende anche dalla distanza che fai day by day. Se nel tuo tipico giorno lavorativo non fai più di 50/60khm ...magari una Phev (soprattutto se hai fotovoltaico a casa) poteva essere la soluzione.
Se fai dei 400khm giornalieri (a me capita spesso per dire) ... direi che la phev te lo puoi anche risparmiare.
Tra l'altro esattamente come hai detto.. un bel 55 litri e sei bello tranquillo coi tuoi 1000 khm di autonomia.
Il vero problema è che le batterie non duravano mai quanto dichiarato da casa madre ..e questo penso valga per tutte le phev.
Col traffico di Roma , che te lo dico a fare...

• Like
Reactions: Romella
In merito alla durata delle batterie in full electric... sono solo io o sulla PHEV c'è stato un miglioramento ? io arirvo ora a farne quasi 65/70 nello stesso tragitto giornaliero, da 50/55 che ne facevo prima... e non ho cambiato particolarmente stile di guida (anche se non posso sbagliarmi, perchè a forza di usare l'auto si apprendono certi modi di guida per adattarsi all'auto).

Ragazzi, buongiorno ho intenzione di prendere finalmente la mia prima alfa, avevo optato per una tonale, ho un grosso dubbio, la motorizzazione, ( riguardo i consumi) calcolando che io dal lunedì al venerdì faccio circa 20km al giorno per andare a lavorare, quale mi consigliate? Io opterei per una 160 kW , perché francamente la prima alfa, vorrei avere qualcosa in più del 130kw. Grazie a chi risponde

- Informazione Pubblicitaria -
Al netto che la 130 cv esce a fine mese di produzione e quindi la scelta è obbligata, direi la 160 ricordandoti, però, che sono cv e non kw

• Like
Reactions: Pazzo80 e Loris
Ragazzi, buongiorno ho intenzione di prendere finalmente la mia prima alfa, avevo optato per una tonale, ho un grosso dubbio, la motorizzazione, ( riguardo i consumi) calcolando che io dal lunedì al venerdì faccio circa 20km al giorno per andare a lavorare, quale mi consigliate? Io opterei per una 160 kW , perché francamente la prima alfa, vorrei avere qualcosa in più del 130kw. Grazie a chi risponde
Dipende se dove abiti ci sono restrizioni imminenti come Milano e dal tipo di percorso che fai quotidianamente perché anche il diesel non è da escludere essendo un bel motore che se uno mette i consumi al primo posto è l'opzione migliore.
Sinceramente tra i due benzina da 130cv e 160cv la coppia è sempre quella quindi non è che ci sia sta grande differenza...

Diesel??? Per 20km al giorno??? Ma per favore... Dopo 5giorni sarebbe a piedi col fap intasato.Addirittura potrebbe aver senso prendere la plugin ma capisco che la spesa possa non valere il gioco (e poi dipende da altri fattori)...

Al salone di Parigi hanno presentato la My25. Cambia poco e nulla a parte il cambio che è stato sostituito da una sorta di manopola. Per il resto le motorizzazioni sono le stesse. Se hai la possibilità di ricaricare a casa e di spendere un po di più, che non ti convenga la plug-in per 20km giornalieri.

Assolutamente 160 cv che a dirla tutta sono già pochini per un alfa romeo 😉

• Like
Reactions: Louis 63
Al salone di Parigi hanno presentato la My25. Cambia poco e nulla a parte il cambio che è stato sostituito da una sorta di manopola. Per il resto le motorizzazioni sono le stesse. Se hai la possibilità di ricaricare a casa e di spendere un po di più, che non ti convenga la plug-in per 20km giornalieri.

Cambia visto che è sparita la versione MHEV 130

• Like
Reactions: Loris
X