Dipende anche dalla distanza che fai day by day. Se nel tuo tipico giorno lavorativo non fai più di 50/60khm ...magari una Phev (soprattutto se hai fotovoltaico a casa) poteva essere la soluzione.
Se fai dei 400khm giornalieri (a me capita spesso per dire) ... direi che la phev te lo puoi anche risparmiare.
Tra l'altro esattamente come hai detto.. un bel 55 litri e sei bello tranquillo coi tuoi 1000 khm di autonomia.
Il vero problema è che le batterie non duravano mai quanto dichiarato da casa madre ..e questo penso valga per tutte le phev.
Col traffico di Roma , che te lo dico a fare...
 
  • Like
Reactions: Romella
In merito alla durata delle batterie in full electric... sono solo io o sulla PHEV c'è stato un miglioramento ? io arirvo ora a farne quasi 65/70 nello stesso tragitto giornaliero, da 50/55 che ne facevo prima... e non ho cambiato particolarmente stile di guida (anche se non posso sbagliarmi, perchè a forza di usare l'auto si apprendono certi modi di guida per adattarsi all'auto).
 
X