2.0 Benzina Consumi post mappatura?

probabilmente un 2.0 TB 200cv benza rimappato consumerà come una 280cv....
io abito un pò più a nord di te , zona lago maggiore, ma lavoro a legnano per cui attraverso le tue zone anche se evito le città facendo extraurbano, superstrada Malpensa ....insomma ora dopo 12milakm e 5mesi di utilizzo mi sono attestato sui 9kmL.
io ho rimappato la 200 cv e consumo meno di prima ,prima per arrivare a 200 bisognava avere tanta strada e pedale a fondo ora invece non ce bisogno di tirala cosi tanta,
 
probabilmente un 2.0 TB 200cv benza rimappato consumerà come una 280cv....
io abito un pò più a nord di te , zona lago maggiore, ma lavoro a legnano per cui attraverso le tue zone anche se evito le città facendo extraurbano, superstrada Malpensa ....insomma ora dopo 12milakm e 5mesi di utilizzo mi sono attestato sui 9kmL.
Ma. Se non erro il 200 hp e il 280 hp sono identici solo blocchi elettronici se vai da chi sa metter mano qualsiasi 200 diventa un 280 hp come se fosse uscita così almeno carburatori Bergamo lo garantisce
 
Non peggiorano sicuro anzi, nella guida di tutti i giorni, a bassa/normale andatura, possono anche migliorare.
Visualizza allegato 218079

Notare la "bassa" velocità media, il mio percorso tipo è 50% urbano e 50% tangenziale.
ciao beppe,
una domanda veloce, la tua giulia rimappata con FAP rigenera come da stock oppure ci sono variazioni di chiometraccio? grazie
 
Ma. Se non erro il 200 hp e il 280 hp sono identici solo blocchi elettronici se vai da chi sa metter mano qualsiasi 200 diventa un 280 hp come se fosse uscita così almeno carburatori Bergamo lo garantisce
Si stessa cosa....anche il diesel 150 e 180....anche se sul benza ballano 80hp e non 30 ottima cosa
 
ciao beppe,
una domanda veloce, la tua giulia rimappata con FAP rigenera come da stock oppure ci sono variazioni di chiometraccio? grazie

Da originale l’ho tenuta davvero poco e, per quel poco che ho visto, non ci sono grosse differenze. Se faccio solo città rigenera ogni 350 km circa, se faccio più extraurbano - tangenziale arriva anche a 550-600 km. In ogni caso mai avuto problemi di spie DPF.
 
Da originale l’ho tenuta davvero poco e, per quel poco che ho visto, non ci sono grosse differenze. Se faccio solo città rigenera ogni 350 km circa, se faccio più extraurbano - tangenziale arriva anche a 550-600 km. In ogni caso mai avuto problemi di spie DPF.
Grazie mille
 
Ma come fate a capire quando sta rigenerando? Mi riferisco al benzina, ovviamente...
 
  • Like
Reactions: lovAR
Pubblicità - Continua a leggere sotto