Consumo ADblue Stelvio veloce 210cv

ho letto che l'indicatore, ovvero la spia di livello dell'adblue, non sia particolarmente affidabile. cosi' come l'autonomia residua.
il fatto è che se si esaurisce l'adblue la macchina si ferma e ciao.
la vostra opinione in proposito?
 
Non ho la tua stessa motorizzazione ma la 190 però ho i tuoi stessi km.
finora ho consumato grossomodo metà serbatoio (ritirata con 75% del serbatoio, rabboccato con 9l fino al pieno, e ora sono nuovamente al 75%)
L'autonomia residua, che in verità non guardo spesso, è sempre a 4.094km.
Finora il consumo medio, misurato sempre pieno/pieno, è di 15.9km/l. Faccio prevalentemente statali/autostrada e non tanta città (dove il consumo è decisamente più alto)
Io penso sia un consumo decisamente alto ….oggi sento in officina cosa dicono
 
i primi esemplari facevano circa 1000 km /l
 
Io penso sia un consumo decisamente alto ….oggi sento in officina cosa dicono
penso di essere stato frainteso.
15.9 km/l è il consumo di gasolio (che in qualche maniera dovrebbe essere legato a quello dell'additivo)
il mio consumo di adblue dovrebbe essere attorno ai 600 km/l
 
600 km/l sei gia uno di quelli fortunati
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Fatto controllo in officina …per loro tutto normale
In effetti però notavo che il mio consumo di ADblue è coerente con l’autonomia riportata dal computer di bordo ……toccherà girare con la tanica di ADblue appresso 🤦🤦
 
Elimina adblu da centralina, più egr poi se vendi auto rimetti tt come era e ciao..
 
  • Like
Reactions: Maddoc
Purtroppo l’autonomia indicata fino a circa metà serbatoio é sempre 4094.
La mia, Q4 210cv, con il pieno che sono 18 litri, faccio all’incirca 10.000 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Elimina adblu da centralina, più egr poi se vendi auto rimetti tt come era e ciao..
Se togli l’AdBlu via centralina é un intervento irreversibile. Finché funziona e non da problemi, a mio parere é meglio lasciarlo. Inquinare un po’ meno non guasta.
Per chiusura de l’Egr sono d’accordo, io l’ho appena chiusa elettronicamente. Tieni presente però che le EGR sono due, quella a valle del DPF non si può escludere, ma dovrebbe imbrattare meno.