Consumo anomalo 147 jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tanto è inutile dire che si fanno decine e decine di km.. si sa quanto consumano queste macchine.. a me non importa, sapevo che consumava al momento dell'acquisto, e sapevo anche che un 170cv audi o vw consuma molto ma molto meno.. però a me piaceva la 147, le tedesche non valgono nulla, consumano per le prestazioni che hanno! i jtd e jtdm consumano ma vanno se confrontati con altri motori anche superiori. perciò.. soddisfatto in pieno del multijet 16v.. e anche dell'8v.

Vedi ALFYX16V, io sono un felicissimo possessore di una 159 jtdm 8v e ho già ammesso nella discussione dedicata al consumo, che io vivo a Torino e qui ogni 100 metri c'è un semaforo tassativamente rosso. Il risultato è che faccio i 9.0 KM/L ovviamente in città. Portandola in autostrada a velocità costante di 120 KM/H riesco a fare i 17.0 KM/L.
Adesso non mi spiego che gente con macchine come le nostre come fanno a dichiarare che fanno i 18 KM/L in città? Secondo me banfano. Perchè si nascondono dietro un dito?
 
Vedi ALFYX16V, io sono un felicissimo possessore di una 159 jtdm 8v e ho già ammesso nella discussione dedicata al consumo, che io vivo a Torino e qui ogni 100 metri c'è un semaforo tassativamente rosso. Il risultato è che faccio i 9.0 KM/L ovviamente in città. Portandola in autostrada a velocità costante di 120 KM/H riesco a fare i 17.0 KM/L.
Adesso non mi spiego che gente con macchine come le nostre come fanno a dichiarare che fanno i 18 KM/L in città? Secondo me banfano. Perchè si nascondono dietro un dito?

straquoto! in città idem come consumi..
 
Bhè i 18 a litro in città perchè la tengono ferma! Io tra città ed extra riesco a tenermi sui 16-16,5km/l, soprattutto perchè tra un semaforo e l'altro sto ben attento dallo sprecare carburante.
Tornando alla discussione infatti non è così anomalo 20 euro per 150km con i prezzi di oggi ovviamente.
 
Bhè i 18 a litro in città perchè la tengono ferma! Io tra città ed extra riesco a tenermi sui 16-16,5km/l, soprattutto perchè tra un semaforo e l'altro sto ben attento dallo sprecare carburante.
Tornando alla discussione infatti non è così anomalo 20 euro per 150km con i prezzi di oggi ovviamente.

io a volte non ci arrivo nemmeno a fare 150km! dipende tutto da come la uso.. però comunque non mi venissero a dire che queste macchine fanno 25 km a litro...! se tutto va bene riesci a fare 17-18 km/l costanti con una punto III o panda mjt 70cv sulla superstrada in piano e andando a 80kmh costanti.. ed è difficile anche con i 1.3!
 
Io non so, perchè non ho l'abitutine di mettere le 20 euro. Invece ho l'abitudine di fare il pieno e quando si accende la spia della riserva rifaccio il pieno.
con i nostri maledettissimi prezzi dei carburanti l'ultimo pieno l'ho pagato 75 euro e tassativamente ogni volta azzero il contachilometri parziale giusto per abitudine ma non nascondo che un calcolo alla veloce lo faccio. Risultato all'incirca 650-700 km dipende da che strade ho fatto.
Adesso, il serbatoio della 159 è di 70 litri, meno 10 di riserva. Quindi 650 diviso 60 quanto fa? Fa 10.83 quindi??????
Provate a dirmi quanto km fate con un pieno e facciamo quest'altro confronto.
Saluti.
 
condivido pienamente.. non faccio quasi mai il pieno tranne se devo viaggiare, preferisco averne sempre al di sotto del mezzo serbatoio..
 
No, faccio il pieno perchè mi scoccio ad andare spesso dal distributore.
 
Quando avevo la 166 2.4 m-jet 175 cv con cambio automatico, il serbatoio era uguale alla 159 ma facevo solo 400 km con un pieno.
Quelli erano consumi veri.
 
Ciao ragazzi io in tangenziale a velocita piu o meno di 95-100 km/h faccio 18,5km/l di media tenendo il cruise control la maggior parte del tempo e penso sia il lasso di velocita ovviamente in 5 marcia dove consuma di meno, cioe intorno ai 2000giri se non mi sbaglio.. sono veramente molto soddisfatto ottima vettura la migliore della sua categoria non la scambierei con nessun altra auto.. a 90 sul piano mi segna anche 22-22,5km/l!!! ottimo motore rapporto potenza consumi anche se va verso i 6 anni!!! :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando avevo la 166 2.4 m-jet 175 cv con cambio automatico, il serbatoio era uguale alla 159 ma facevo solo 400 km con un pieno.
Quelli erano consumi veri.

mamma mia!! immagino!! comunque io ce l'ho a due passi, quindi :) e posso mettere bluediesel :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.