Consumo anomalo 147 jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come hai fatto a toglierlo?

ho fatto costruire un tubo dritto con flangiatura originale e attacchi per le sonde e l'ho montato, ed è stata poi fatta una nuova mappa di gestione della centralina con eliminazione dpf e rigenerazioni spontanee e programmate.. inutile dire che ora il multijet respira benissimo e posso godere appieno della sua coppia, nonchè dal suo rumore più cupo ma non invasivo all'interno (non si sente niente nell'abitacolo) :) consuma meno, non mi inquina piu l'olio, la posso spegnere quando voglio, tira sempre (non come quando andava in rigenerazione).. insomma solo vantaggi.. la fumosità è bassissima, fuma un po solo se la spremo molto e intorno ai 3500-4000 giri, ma nulla di eccessivo, è come una jtd euro3..
 
Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma quanto hai speso (anche in pm per me va bene), perchè+ anche io mi sono informato per fare un lavoro del genere....
Comunque è strano che nonostante tu non ce l'abbia, consumi in questa maniera eccessiva...
In questi giorni ho fatto 240 km con 16 litri di gasolio, tutta città esclusi 70-80 di autostrada, a 120 in VI marcia... Che dire la media cambia eccome se non si gira in città e se si rispetta le velocità del CdS
 
Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma quanto hai speso (anche in pm per me va bene), perchè+ anche io mi sono informato per fare un lavoro del genere....
Comunque è strano che nonostante tu non ce l'abbia, consumi in questa maniera eccessiva...
In questi giorni ho fatto 240 km con 16 litri di gasolio, tutta città esclusi 70-80 di autostrada, a 120 in VI marcia... Che dire la media cambia eccome se non si gira in città e se si rispetta le velocità del CdS

la mia ha comunque 170 cavalli e molta coppia, calcola che non la uso spesso la macchina o almeno la uso soltanto la sera per la città.. mai autostrada, qualche volta per lavoro ma è raro che uso la mia.. come spesa non saprei che dirti perchè io ho fatto costruire il tubo specifico, ho fatto fare la mappa ed esclusione dpf ed egr, e ho provveduto io a farmi i lavori di montaggio e rimappatura.. in più bisogna avere anche la strumentazione di diagnosi per far bene la rimappa, misurando su strada in una determinata marcia e in un arco di giri molti valori.

un altro miracolato 240/16 uguale 15.

sul pc di bordo l'altro giorno mi segnava 11,4 km/l, ho controllato ieri sera ed è sceso di nuovo, 10,7 km/l :rolleyes: :rolleyes: sarò l'unico di non godere dei consumi bassissimi del multijet boh!! :grinser005:
 
No, ma ti ripeto in città è normale, io faccio i 12 fissi in città, anche da computer di bordo... La media si alza solo se fai extraurbano... Da notare che comunque a me il BC segnava 12.4 (dopo questi 240 km di cui parlavo prima), ma perchè fa un conto totale dei km (e ogni tot km si azzera da solo), non reinizia ogni volta che fai rifornimento!
 
un altro miracolato 240/16 uguale 15.

No, non sei l'unico

:D

No, ma ti ripeto in città è normale, io faccio i 12 fissi in città, anche da computer di bordo... La media si alza solo se fai extraurbano... Da notare che comunque a me il BC segnava 12.4 (dopo questi 240 km di cui parlavo prima), ma perchè fa un conto totale dei km (e ogni tot km si azzera da solo), non reinizia ogni volta che fai rifornimento!

comunque io il trip-pc non lo guardo quasi mai... perchè tanto non serve quasi a nulla, alla fine non mi faccio nemmeno i conti dei consumi perchè so che consuma molto rispetto alle concorrenti tedesche (che per contro non corrono per niente, sono ferme rispetto i nostri jtd).. penso solo a godermi appieno la potenza :)
 
comunque io il trip-pc non lo guardo quasi mai... perchè tanto non serve quasi a nulla, alla fine non mi faccio nemmeno i conti dei consumi perchè so che consuma molto rispetto alle concorrenti tedesche (che per contro non corrono per niente, sono ferme rispetto i nostri jtd).. penso solo a godermi appieno la potenza :)

Siamo d'accordo sul fatto che se vuoi goderti il motore non devi guardare i consumi. Il trip comunque è molto preciso perchè confronto sempre i dati e dice la verità.

Per i consumi ti riporto il mio ultimo esempio: da ieri mattina ho fatto 180km con una media di 17,2 km/l. Ieri e oggi l'ho usata per venire a lavoro e ho fatto comunque molto extra urbano. In città non vado mai oltre i 2.000 giri per cambiare marcia e sfrutto molto il freno motore (tipo se vedo il semaforo giallo in lontananza rallento subito invece di frenare alla fine). Secondo me questi, e altri, sono i trucchetti per spendere meno. Dopotutto non è in città che ci prendiamo le soddisfazioni.
 
Siamo d'accordo sul fatto che se vuoi goderti il motore non devi guardare i consumi. Il trip comunque è molto preciso perchè confronto sempre i dati e dice la verità.

Per i consumi ti riporto il mio ultimo esempio: da ieri mattina ho fatto 180km con una media di 17,2 km/l. Ieri e oggi l'ho usata per venire a lavoro e ho fatto comunque molto extra urbano. In città non vado mai oltre i 2.000 giri per cambiare marcia e sfrutto molto il freno motore (tipo se vedo il semaforo giallo in lontananza rallento subito invece di frenare alla fine). Secondo me questi, e altri, sono i trucchetti per spendere meno. Dopotutto non è in città che ci prendiamo le soddisfazioni.

tutto esatto... comunque riguardo il trip si lamentano tutti. io poi ho la mappatura e il trip essendo soltanto un calcolo matematico che non è collegato in alcun modo al sistema di iniezione da valori sballati..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me il trip dice la verità. anche facendo le prove litri consumati realmente - chilometri effettuati rimane uno strumento abbastanza corretto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.