Consumo anomalo 147 jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io con la mia con guida normale (molto pacata) faccio dai 12 o poco + della città, ai 17 - 19 in autostrada a 120 - 130
Se "do giù" di manetta ovviamente il consumo aumenta.

Considera con 20 €uri ci faccio tipo 220 km , faccio rifornimento però in una pompa "auchan" della mia città a 1,35 (lunedì era a sto prezzo, ora chissà...)
quindi 20/1.35=14.8L

220 km/14.8l= + o - 15km/l

Ciao

Io con la mia con guida normale (molto pacata) faccio dai 12 o poco + della città, ai 17 - 19 in autostrada a 120 - 130
Se "do giù" di manetta ovviamente il consumo aumenta.

Considera con 20 €uri ci faccio tipo 220 km , faccio rifornimento però in una pompa "auchan" della mia città a 1,35 (lunedì era a sto prezzo, ora chissà...)
quindi 20/1.35=14.8L

220 km/14.8l= + o - 15km/l

Ciao

no a me non li fa purtroppo quei km..

Altra cosa da considerare. Non so se voi avete il DPF, io si e ogni tanto "ricircola" (tipo questa mattina).
Se l'avete, quando "ricircola", provate a mettere sul display multifunzione i consumi istantanei e osservate.
Consumerà come un boeing 747, del tipo 3.9 KM/L in accelerazione e 9.9 KM/L in sesta a 120 KM/H.
Provare per credere.

- Informazione Pubblicitaria -
Confermo i consumi a velocità costante 130 km/h sui 18km/l. Io metto sempre il pieno e ci percorro più di 1.000km. Sono soddisfatto delle medie visto il tipo di motore, però devo dare ragione a chi parla del dpf e conseguente consumo mostruoso che puntualmente falsa tutto. Preciso però che uso la mia Alfa solo il weekend e faccio pochissimo urbano.

Confermo i consumi a velocità costante 130 km/h sui 18km/l. Io metto sempre il pieno e ci percorro più di 1.000km. Sono soddisfatto delle medie visto il tipo di motore, però devo dare ragione a chi parla del dpf e conseguente consumo mostruoso che puntualmente falsa tutto. Preciso però che uso la mia Alfa solo il weekend e faccio pochissimo urbano.
Non so non ho mai fatto un pieno e fatto tutta autostrada non ancora, ma ci dovrebbe stare quello che dici tu, ma appena sgarri un attimo sei fuori da quei consumi li, e come fai a non sgarrare con una 159 sotto? Spiegami per favore.

Ti risponderò con tutta sincerità. L'ho comprata perchè ne sono innamorato e quindi l'avrei presa comunque, al di là dei consumi (per me l'auto è passione, non un mezzo di trasporto). Ho la fortuna di usare tutti i giorni un'altra auto a gpl che si fa l'urbano, anche se comunque quotidianamente percorro 100km di extra e 20 di urbano tra andata e ritorno. Quando prendo la 159 dal box me la godo tutta, quindi l'ultima cosa a cui penso è il consumo, però posso giurarti che ho sempre superato i 1.000km a pieno! Secondo me il tutto sta nel poco e quasi raro urbano.
Tornando alla discussione però, che era incentrata sui costi, un pieno ormai mi arriva a 80€ buoni, quindi se usassi la 159 tutti i giorni arriverei anch'io a 20€ x 150km, ovviamente con i prezzi di oggi!!

salve a tutti....io faccio con un pieno...che sono 60 litri ....circa 850km anche più.... poi dipende dalla maniera in cui guido....comunque non faccio fatica a farli!!!

Altra cosa da considerare. Non so se voi avete il DPF, io si e ogni tanto "ricircola" (tipo questa mattina).
Se l'avete, quando "ricircola", provate a mettere sul display multifunzione i consumi istantanei e osservate.
Consumerà come un boeing 747, del tipo 3.9 KM/L in accelerazione e 9.9 KM/L in sesta a 120 KM/H.
Provare per credere.

ciao io ce l'avevo fino a poco tempo fa ed era il mio incubo.. ora ho eliminato tutto!! consumava troppo in rigenerazione e non potevo godere della bellissima spinta del motore..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X