Consumo anomalo Alfa 147 1.6 105cv

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,835
489
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
ache io ho una 147 105 e in quel punto la lancetta scende abbastanza velocemente, non è lineare l indice, per vedere i consumi si fa diversamente, invece quando è pieno la prima tacca scende molto lentamente

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,269
3,038
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
... in più alla lunga si romperà il termostato e si degrada prima olio motore.. ..
Affermazione interessante...forse

Perchè dovrebbe rompersi prima un termostato utilizzato su corte percorrenze?
Probabilmente in un chilometro e duecento metri non fà nemmeno a tempo ad aprirsi...

Non è che lo confondi con i silenziatori dello scarico? ;)

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,889
12,651
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Grazie delle risposte. Di questo passo viaggia a 3km/l

Diagnosi elettronica e si valuta lo stato della sonde lambda e di tutto il sistema di iniezione.

Questi motori per rendere al meglio vanno tenuti in ordine. Debimetro nuovo. Sonde lambda
Filtro aria pulito, iniettori e pulizia corpo farfallato con accurata attenzione per il manicotto di gomma a fisarmonica. Se si crepa anche leggermente i consumi aumentano.

Non ultima la qualità delle benzine utilizzate e lo stato di usura di candele, bobine e relativo cablaggio.

Santuzzo

Super Alfista
29 Marzo 2017
768
1,013
144
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo MA 150 cv
Nella mia 147 l’indicatore del carburante scendeva lentissimamente nella prima metà e poi in picchiata nella seconda parte verso la riserva, quindi AR147 non ti preoccupare si tratta solo di una caratteristica dell’indicatore.
Nella Giulietta invece scende subito e quando si accende la spia ho ancora 12l dentro

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente