Consumo anomalo Alfa 147 1.6 105cv

ache io ho una 147 105 e in quel punto la lancetta scende abbastanza velocemente, non è lineare l indice, per vedere i consumi si fa diversamente, invece quando è pieno la prima tacca scende molto lentamente
 
... in più alla lunga si romperà il termostato e si degrada prima olio motore.. ..
Affermazione interessante...forse

Perchè dovrebbe rompersi prima un termostato utilizzato su corte percorrenze?
Probabilmente in un chilometro e duecento metri non fà nemmeno a tempo ad aprirsi...

Non è che lo confondi con i silenziatori dello scarico? ;)
 
Grazie delle risposte. Di questo passo viaggia a 3km/l


Diagnosi elettronica e si valuta lo stato della sonde lambda e di tutto il sistema di iniezione.

Questi motori per rendere al meglio vanno tenuti in ordine. Debimetro nuovo. Sonde lambda
Filtro aria pulito, iniettori e pulizia corpo farfallato con accurata attenzione per il manicotto di gomma a fisarmonica. Se si crepa anche leggermente i consumi aumentano.

Non ultima la qualità delle benzine utilizzate e lo stato di usura di candele, bobine e relativo cablaggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia 147 l’indicatore del carburante scendeva lentissimamente nella prima metà e poi in picchiata nella seconda parte verso la riserva, quindi AR147 non ti preoccupare si tratta solo di una caratteristica dell’indicatore.
Nella Giulietta invece scende subito e quando si accende la spia ho ancora 12l dentro