Consumo anomalo Alfa 147 1.9 JTDm 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questo non lo so..come faccio a controllare???

di base il cdb è impostato su litri/100km...

trip.jpg

devi cercarlo tra le voci del menu che si attiva da fermo premendo il tasto "mode" e scorrendo con le freccine sopra e sotto. mi sembra sia sotto "unità di misura".

:decoccio:

di base il cdb è impostato su litri/100km...

Visualizza allegato 42405

devi cercarlo tra le voci del menu che si attiva da fermo premendo il tasto "mode" e scorrendo con le freccine sopra e sotto. mi sembra sia sotto "unità di misura".

:decoccio:
scusa ma hai raggione non avevo fatto caso a tutto questo...la cosa piu bella e che l'avevo portata in una officina autorizzata alfa romeno dove ho acquistato la macchina e quando gli ho detto questo problema al capo officina,non ci credeva ed è andato a controllare di persona mi CONFERMATO CHE è VERO e mi ha detto fai altri 2000 km circa e poi vieni che la controlliamo.Che bei meccanici alfa...:mad::mad:

e quindi fai 8/100km e sei su i dodici e mezzo ma secondo me consumano troppo ste alfa per i miei gusti anche io ho un alfa come la tua e con 30000km non supero i 13 in citta

- Informazione Pubblicitaria -
vai tranquillo fabio... succede di sbagliarsi, più che altro non ci si fa caso! 12,5/13 è normalissimo. dipende dal tipo di guida che uno ha. ciao!!!

ciao io possiedo un jtd da 140 cv ma come consumi sono sui 17.2 di media... il multijet non dovrebbe consumare meno????

ciao io possiedo un jtd da 140 cv ma come consumi sono sui 17.2 di media... il multijet non dovrebbe consumare meno????
anche io faccio quasi 16 ma faccio un centinaio di chilometri al giorno in autostrada. poi comunque calcola che il tuo jtd è 16 valvole e il multijet in questione 8 valvole. gli 8v rispetto ai 16v consumano a parità di potenza di più.

che quello è il problema...io in extra urbano non devo superare i 100km orari e mi fa 15-16 circa non è normale

che quello è il problema...io in extra urbano non devo superare i 100km orari e mi fa 15-16 circa non è normale
se il paragone è una wolkswagen o addirittura una bmw allora ti dico proprio di si. effettivamente consumano più della media le alfa. io ho avuto anche il 1.6 ts da 120cv e per quella potenza fare 10km/l è davvero consumare troppo.

ah adesso capisco la differenza...ma a questo punto non ti conviene fare una bella centralina... cosi va di piu e consuma meno se vai tranquillo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X