Consumo Benzina Mito Gpl

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
492
120
55
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Ciao a tutti,ho aperto la discussione per sapere ogni quanto mettete la benzina alle vostre mito,per esempio ogni quanti pieni o mensilmente.
Io con la quadrifoglio ora che fa’ piu’ freddo e quindi va’ piu’ lentamente in temperatura e in piu’ lavoro con le consegne(tanti accendi/spegni) ho un consumo abbastanza fastidioso
 
normale, in inverno su percorsi urbani,come tutti i benzina i consumi salgono, sul mio trip, appena avviato il motore senza fare brusche accelerazioni, mi segna 5/6 km/l
 
Quindi dici che e’ per via delle temperature piu’ basse?
 
Quindi dici che e’ per via delle temperature piu’ basse?
sicuramente le temperature non contribuiscono, ma in città non aspettarti consumi contenuti, prova a visualizzare il trip computer istanataneo, e vedrai che solo ad esempio quando freni per attraversare un dosso e pio riaccelleri con piede vellutato, in quell'istante ti segnala circa i 4/5 km/l o anche meno
 
  • Like
Reactions: Cino92
Sisi ho l’ istantaneo sempre fisso ultimamente sto’ sui 11.5 - 12 di media ogni pieno di gpl
 
Sisi ho l’ istantaneo sempre fisso ultimamente sto’ sui 11.5 - 12 di media ogni pieno di gpl
guarda non saprei quantificare perchè la mia è solo benzina, di solito a parità di km il gpl, ne fa di meno, ma bisogna vedere anche il tuo stile di guida , se ti piace tirare le marce e viaggiare in modalità sport , oppure adottre una strategia economy....
la tua macchina è in ordine come tagliandi press. gomme cambi olio ecc. ? il consumo dipende da tante cose
 
Eh il tagliando lo devo fare,sono a 9500 km circa quindi a breve devo farlo,come stile allora quando lavoro a fare le consegne non la tiro senno’ fra traffico e tutto consumo,ma appena ho strada libera mi sparo la potenza
 
Eh il tagliando lo devo fare,sono a 9500 km circa quindi a breve devo farlo,come stile allora quando lavoro a fare le consegne non la tiro senno’ fra traffico e tutto consumo,ma appena ho strada libera mi sparo la potenza
ricordati che in media un'auto quando passa da 90 a 120km/h aumenta i consumi di circa il 30/35%
 
Questa cosa non la sapevo,pensavo aumentasse solo quando entrava in gioco la turbina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Col freddo il 1.4 inizia a bere come un turco (si dice così dalle mie parti):D
O meglio, beve più del solito. Non è un motore pensato per fare economia, è di vecchia concezione e la sua parsimonia sta al tuo piede.
Se stai molto molto attento, ci riesci a fare quasi 14km/l... ma è raro.
 
  • Like
Reactions: Cino92