Consumo Benzina Mito Gpl

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
492
120
55
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Ciao a tutti,ho aperto la discussione per sapere ogni quanto mettete la benzina alle vostre mito,per esempio ogni quanti pieni o mensilmente.
Io con la quadrifoglio ora che fa’ piu’ freddo e quindi va’ piu’ lentamente in temperatura e in piu’ lavoro con le consegne(tanti accendi/spegni) ho un consumo abbastanza fastidioso
 
normale, in inverno su percorsi urbani,come tutti i benzina i consumi salgono, sul mio trip, appena avviato il motore senza fare brusche accelerazioni, mi segna 5/6 km/l
 
Quindi dici che e’ per via delle temperature piu’ basse?
sicuramente le temperature non contribuiscono, ma in città non aspettarti consumi contenuti, prova a visualizzare il trip computer istanataneo, e vedrai che solo ad esempio quando freni per attraversare un dosso e pio riaccelleri con piede vellutato, in quell'istante ti segnala circa i 4/5 km/l o anche meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Cino92
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sisi ho l’ istantaneo sempre fisso ultimamente sto’ sui 11.5 - 12 di media ogni pieno di gpl
guarda non saprei quantificare perchè la mia è solo benzina, di solito a parità di km il gpl, ne fa di meno, ma bisogna vedere anche il tuo stile di guida , se ti piace tirare le marce e viaggiare in modalità sport , oppure adottre una strategia economy....
la tua macchina è in ordine come tagliandi press. gomme cambi olio ecc. ? il consumo dipende da tante cose
 
Eh il tagliando lo devo fare,sono a 9500 km circa quindi a breve devo farlo,come stile allora quando lavoro a fare le consegne non la tiro senno’ fra traffico e tutto consumo,ma appena ho strada libera mi sparo la potenza
 
Eh il tagliando lo devo fare,sono a 9500 km circa quindi a breve devo farlo,come stile allora quando lavoro a fare le consegne non la tiro senno’ fra traffico e tutto consumo,ma appena ho strada libera mi sparo la potenza
ricordati che in media un'auto quando passa da 90 a 120km/h aumenta i consumi di circa il 30/35%
 
Col freddo il 1.4 inizia a bere come un turco (si dice così dalle mie parti):D
O meglio, beve più del solito. Non è un motore pensato per fare economia, è di vecchia concezione e la sua parsimonia sta al tuo piede.
Se stai molto molto attento, ci riesci a fare quasi 14km/l... ma è raro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cino92

Discussioni simili