Ciao, grazie per la risposta è sì meglio diversi pareri così possiamo confrontarci anche in base a cosa ci diranno chi del mestiere, si son io l unico proprietario, comprata nuova ad agosto 2020, tenuta sempre in maniera impeccabile direi.. manutenzioni sempre fatta intorno ai 10,000 km o almeno una volta l'anno con prodotti originali (essendo che per la garanzia avevo 2 anni di tagliandi obbligatori in officina alfa romeo), il 19 lascerò l'auto in officina per almeno 2 settimane, tempo che andrò in ferie e loro guarderanno il da farsi siccome hanno "tempo", non appena riceverò una loro risposta in merito al problema ti/vi terrò aggiornati.. io unico "difetto" se si può chiamare così, si dall' inizio , soprattutto nelle mattine fredde, l'auto borbotta ed ha il minimo instabile finché non sfuma fumo bianco (tipo condensa ) dalla marmitta, a volte in quell'arco di tempo si accendeva la spia del catalizzatore, lampeggiava per qualche secondo per poi svanire.. da officina mi dissero che era una cosa normale e da computer non risultavano anomalie, mi sconsigliarono di fare dei pieni all'auto se non riuscivo a smaltirli in poco tempo per via dei pochi km che effettuo al giorno (causa sedimenti lasciati dai carburanti)Devo dire che questo problema si è alleviato molto ma a volte ricompare, bho! La mia è un euro6b, speriamo in bene a tutti e due!