Considera che l'auto l'ho acquistata a Marzo a 5000 euro per passarmi uno sfizio dato che l'ho trovata come piace a me a livello estetico ( colore bianco, cerchi neri, vetri oscurati ecc), avevo preventivato magari che ci fossero delle spese ma non credevo mai di rifare un motore e spendere migliaia di euro visto che prima di acquistarla era stata controllata dal mio meccanico oltre che da me. Ad oggi l'auto, oltre il consumo anomalo di olio, problemi non ne ha, la soluzione di spendere migliaia di euro a questo punto la escludo a priore perché se tra 2 anni decidessi di venderla queste spese non potrei mai più riprenderle, considerando il fatto che più o meno non supero più di 5000 km annui magari la soluzione è quella di chiedere al meccanico un controllo generare e nel caso in cui il problema sia dovuto alle fasce elastiche procedere soltanto con un lavaggio ed incrociare le dite per un lieve miglioramento.. chiaramente anche utilizzare un olio diverso potrebbe essere un buon compromesso da poter considerare visto che con un consumo di 1500 km / L si traduce in circa 4 litri all'anno quindi un esborso economico gestibile.. l'unico mio dubbio è.. Se l'auto perde tutto questo olio il motore può reggere comunque per 2-3 anni?