Buongiorno a tutti... sono appena stato dal meccanico e mi ha detto che il problema è dovuto sicuramente alle fasce/valvole, mi ha detto che anche se l'auto ha 107 mila km il problema può essere dovuto alla scarsa manutenzione o che i km siano stati scalati.. chiaramente tra oggi e domani chiamerò il vecchio proprietario per parlare con la verità visto che la vendita ormai è conclusa e vediamo se riesco a capire qualcosa in più prima di prendere una decisione..
Il meccanico mi ha consigliato che se non voglio affrontare la spesa di rabboccare l'auto fino a quando non trovo qualche occasione e darla in qualche concessionario e soprattutto di evitare di venderla ad un privato per evitare rogne.. lui mi ha preventivato un lavoro che va dai 800 fino ai 1000 euro. Ora la mia situazione è questa: a me l'auto piace molto esteticamente perché è proprio come la cercavo, colore bianco, minigonne, vetri oscurati, volante con cuciture rosse, cerchi verniciati neri.. il problema principale è che non credo abbiamo molto senso prendere un'altra Giulietta, ho visto i prezzi medi e si trovano intorno a 6500 ai 8000 euro con 150/200 mila km ( 2011 - 2013) , ne ho trovato un'altra a 9000 euro del 2014 con 100 mila km. La mia auto il concessionario la valuta intorno ai 4500/5000 euro massimo ciò significa che se decidessi di prenderne un'altra dovrei aggiungere altri 1500 euro come minimo e sperare sempre che l'auto sia ok quindi non penso abbia senso una scelta del genere.. Altra cosa che potrei provare è il lavaggio a idrogeno però a questo punto visto i consumi esagerati non so fino a che punto abbia senso.. Onestamente se con 800 euro riesco a risolvere il problema terrei volentieri la mia ciò che mi preoccupa più che altro è lo stato del motore visto che non so da quanto tempo l'auto si trova in queste condizioni.. Cosa ne pensate?