Buonasera a tutti, scusate la lunga assenza, allora cercherò di essere breve, per chi ha seguito e consigliato, ad oggi sembra che il problema sia stato risolto.
Come dicevo ho dovuto fare 2-3 prove a 1000km l'una e rabboccare nell'officina autorizzata al caso così che constatavano che il problema esisteva...
Alla 2° volta hanno capito che il problema era reale e quindi a dicembre mi hanno fatto lasciare l'auto da loro per la verifica del caso; risultato:
Cilindri ovalizzati causa un difetto di fabbrica, la macchina al tempo aveva 27k km e sempre trattata bene, se la sono tenuti fino a metà gennaio facendo passare l'intero intervento in garanzia, a parole loro hanno preferito rettificarli facendo un "lavoro di precisione" perchè a cambiare motore di netto avevano paura che il problema magari potesse ricapitare.... Vabbè, ovviamente oltre alla lavorata hanno cambiato anche la raccorderia/guarnizioni ecc limitrofe (in caso pubblico il listino del lavoro fatto)
Ad oggi ho fatto 10k km e giusto oggi ho tagliandato per un lungo viaggio che dovrò affrontare e diciamo il consumo penso sia stato giusto: ad asta a livello massimo, prima del tagliando aveva consumato 1/4 del suo livello.. Meglio che rabboccare completamente a 2000 km fatti
Quindi detto ciò, grazie mille e incrociamo le dita!!! io fino ad Agosto 2024 son coperto dalla garanzia in più ho anche la garanzia di 1 anno del lavoro effettuato..