120cv Consumo eccessivo di olio

eppure ai 300.000kmt il motore ha ceduto, il mio è un ts 16V,
Feeermi tutti... Un ts 16v da 300.000km?
Mi piacciono queste notizie. Io devo ancora toccare i 200.000!

Oh no, sono O.T. 😅
Scusate
 
Tutti i motori di serie odierni vengono progettati per percorrere 250.000 km , poi come tutte le cose, ci sono quelli che ne fanno 300.000 e quelli che "muoiono " a 100.000 km ( quelli più "sportivi" con potenze specifiche elevate (oltre i 100 cv/l ) e quelli modificati possono morire anche prima .... )
 

Allegati

  • Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
    Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 70
Tutti i motori di serie odierni vengono progettati per percorrere 250.000 km , poi come tutte le cose, ci sono quelli che ne fanno 300.000 e quelli che "muoiono " a 100.000 km ( quelli più "sportivi" con potenze specifiche elevate (oltre i 100 cv/l ) e quelli modificati possono morire anche prima .... )
I motori JTD e jtdm se usati e mantenuti bene a 250000 sono ancora in rodaggio...😃😃
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Benzina 250/300 sono buoni chilometri ovviamente poi inizino a mangiare olio ecc.. mediamente quasi tt ì benzina di qualsiasi marca quelli fatti bene a 200/300 mila km ci arrivano..
 
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

  • Screenshot_20220831-145417.png
    Screenshot_20220831-145417.png
    39.2 KB · Visualizzazioni: 79
  • Screenshot_20220831-145445.png
    Screenshot_20220831-145445.png
    49.5 KB · Visualizzazioni: 81
Purtroppo non è vero....
Ricordo con affetto il mio JTD 105cv (il primo vero JTD) che a 210.000 era ancora come nuovo (parlo del motore inteso come blocco, senza vibrazioni/rumori perdite o consumi).

Poi per aumentare le potenze si è andati ad inserire altri componenti (turbine a geometria variabile, iniettori più complessi) ma anche nell'usato si trovano comunque chilometraggi di tutto rispetto (3/400.000).

Credo poi che rispettare un motore qualsiasi esso sia, con intervalli tagliandi regolari ed evitando stress a freddo/surriscaldamenti ecc., aiuti a portarlo al suo limite di percorrenza fisiologico.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Probabilmente le auto che state guidando hanno anche loro 200000/300000/400000 km....anche se il contakm ne segna 100000/150000...
No, la mia l'ho comprata nuova , ma è a benzina, comunque ho avuto tanti Diesel anche le "famose" Tedesche (BMW, ec.) , ma superati i 100.000 km è tutta una spesa , a mio avviso per le auto con oltre 100.000 km dovrebbero vietarne la vendita per legge . Per farsi un idea di quanto sono affidabili basta leggere questo Forum o fare una ricerca sul web : Auto Esperienza .
Se hai un auto con circa 200.000 km o la rottami oppure la REGALI a qualcuno che ti stà veramente Antipatico ....
 
  • Like
Reactions: Walterx09
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera, ho effettuato lavaggio motore con prodotti TUNAP, cambio filtro e olio 5w40. L'olio utilizzato è un REPSOL. Costo totale operazione 95 euro. Asta olio dopo i primi 40 km.. vi aggiorno sulla situazione.. grazie a tutti
 

Allegati

  • Asta Olio.jpg
    Asta Olio.jpg
    135.6 KB · Visualizzazioni: 112
  • Asta pulita.jpg
    Asta pulita.jpg
    152.2 KB · Visualizzazioni: 128
X