Consumo eccessivo olio 147 1.6 105 cv

Ciao, oggi ho chiamato l'officina: hanno smontato il motore per determinare l'entità del danno ed hanno trovato anche una biella piegata. Lunedì presenteranno alla garanzia il preventivo per una rettifica completa del motore e poi si metteranno al lavoro per rimettere in sesto la musona: il motore dovrebbe tornare pari al nuovo. Difficilmente i lavori termineranno entro fine della prossima settimana perciò devo mettermi il cuore in pace e pazientare un bel pò. Speriamo in bene e che la musona torni nuovamente in forma ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
alla fine se te la passano in garanzia, ritieniti fortunato hai speso 4900 euro e ti ritrovi con una macchina tenuta bene all' interno e con un motore pari al nuovo che vuoi di più? alla fine nella sfortuna ti e andata di lusso hai un auto da paragonare quasi al nuovo pensa, devi pure farti il rodaggio :D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider e broken
alla fine se te la passano in garanzia, ritieniti fortunato hai speso 4900 euro e ti ritrovi con una macchina tenuta bene all' interno e con un motore pari al nuovo che vuoi di più? alla fine nella sfortuna ti e andata di lusso hai un auto da paragonare quasi al nuovo pensa, devi pure farti il rodaggio :D:D:D:D

Sì, diciamo che nella sfortuna, ho la garanzia che copre i danni, che mi permette di recuperare i cv persi nei 93000 km e di avere un motore pari al nuovo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Spero solo che il lavoro sia fatto a regola d'arte.

Ma l'officina è una autorizzata Alfa?
 
Broken... allora? Come è andata a finire qui la situazione??

Io ho appena scoperto che devo rifare il motore.


Oggi l'odissea...

Varese-Firenze 370km d'autostrada

2 litri d'olio spariti nel nulla.

Astina secca....
 
Broken... allora? Come è andata a finire qui la situazione??

Io ho appena scoperto che devo rifare il motore.


Oggi l'odissea...

Varese-Firenze 370km d'autostrada

2 litri d'olio spariti nel nulla.

Astina secca....

Ciao, la musona è ancora in officina perchè la garanzia se la sta prendendo comoda e non ha ancora spedito tutti i pezzi di ricambio. Il meccanico ha richiesto inoltre anche la pompa dell'olio e dovrei andare a ritirarla lunedì 18.

Porcaccia, mi spiace per la tua pantera! Mi ricordo che anche tu avevi problemi con il TS...ora come ti comporterai? Hai ancora la garanzia del concessionario o sostituirai con un rigenerato?
 
Ciao, la musona è ancora in officina perchè la garanzia se la sta prendendo comoda e non ha ancora spedito tutti i pezzi di ricambio. Il meccanico ha richiesto inoltre anche la pompa dell'olio e dovrei andare a ritirarla lunedì 18.

Porcaccia, mi spiace per la tua pantera! Mi ricordo che anche tu avevi problemi con il TS...ora come ti comporterai? Hai ancora la garanzia del concessionario o sostituirai con un rigenerato?


No io purtroppo l'avevo presa all'asta giudiziaria con nessuna forma di garanzia... sto valutando il da farsi,

- recupero vapori olio


- sostituizione unità motore per intero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, notizie fresche per voi!
Questa mattina mi contatta la garanzia per dirmi che hanno preso visione del guasto solo venerdì e non 3 settimane fa: oltre ad essere abbastanza stufo della lunga attesa che si è rivelata solamente una presa in giro, scopro che il problema non è un pistone che batte in testa ma delle bronzine dell'albero motore. Domani il corriere passerà in officina per ritirare il motore e consegnarlo ad una loro officina per una diagnosi completa. In tale maniera valuteranno il da farsi ma, nel caso in cui dovessero revisionare o sostituire il motore portandolo a nuovo, dovrei tirare di tasca mia un "contributo di miglioria" che oscilla tra i 900 ed i 1200 €.
Spero solo che riescano a riparare il mio senza costi aggiuntivi perchè non ho veramente intenzione di rifare il motore dopo 3000 km nonostante le mie continue sollecitazioni in officina e in concessionaria.