Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Se si tratta di un "banale" chiodo che rimane dentro la gomma solitamente questa si sgonfia molto lentamente... e se serve una gonfiatina per tornare a casa ho il kit gonfiaggio nell'apposito alloggiamento sotto il baule.

Se invece si tratta di uno squarcio, ci vuole la runflat...in tanti anni non mi è mai capitato, solo chiodi...
 
Quando ho montato le invernali normali invece del ruotino che avrebbe riempito il bagagliaio ho optato per un compressore, un kit di riparazione e un piccolo cric ( serve per il carrello )
 
Se si tratta di un "banale" chiodo che rimane dentro la gomma solitamente questa si sgonfia molto lentamente... e se serve una gonfiatina per tornare a casa ho il kit gonfiaggio nell'apposito alloggiamento sotto il baule.

Se invece si tratta di uno squarcio, ci vuole la runflat...in tanti anni non mi è mai capitato, solo chiodi...
Anch'io confido nella statistica:):)
 
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Compressore?
Quando ho montato le invernali normali invece del ruotino che avrebbe riempito il bagagliaio ho optato per un compressore, un kit di riparazione e un piccolo cric ( serve per il carrello )
 
Simpatico... E magari ci sta anche nel vano segreto sotto il baule [emoji28]
 
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A chi non monta le RunFlat, come vi siete organizzati in caso di un'eventuale foratura?

Io monto le Good Year Eagle F1 dal momento dell'acquisto, ma non mi hanno mai rassicurato da un punto di vista di tenuta di strada e vorrei tanto sostituirle con qualcosa di più performante. Di riflesso, ho il timore di una foratura e restare fermo lì.
Per via del Corona o genericamente parlando?
Se è per via dell'emergenza e del lockdown oggi ho chiamato i Carabinieri per sapere come devo comportarmi per il cambio gomme invernali-estive: mi hanno detto che, per una foratura, ho diritto ad andare dal gommista SE uso la macchina come strumento di lavoro (ed ovviamente faccio un lavoro ammesso dai vari decreti). Ma se devo fare solo il cambio gomme scatta la denuncia (e qui ne hanno fatte alcune ) se mi fermano..
Poi l'interpretazione può essere differente a seconda della pattuglia che incontri.
Ma il consiglio, visto che si può, è aspettare il 4 Maggio e vedere cosa succede, tanto l'obbligo del cambio gomme scatta dopo il 15 Maggio (mese di tolleranza).

Scustae l'OT
 
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Beh si...non avevo voglia di cambiare tutte e 4 le gomme visto che le gomme posteriori erano ancora in discrete condizioni...così ho trovato 2 gomme usate Goodyear Eagle F1 asymmetric 3 runflat 18" anteriori su e-bay in germania, pagate 200 euro (in tutto), battistrada in buone condizioni, sono stato fortunato ! Come ho detto a fine anno le cambierò tutte e 4 e monterò 4 gomme sportive NON runflat, penso che Giulia su strada possa esprimersi molto meglio con 4 gomme tradizionali (sportive) che non con 4 "zavorre" durissime ...Per l'uso che faccio, le runflat sono pressoché inutili e troppo costose...
Ho trovato strano che in questa discussione, (il cui argomento sarebbe la durata del primo treno) si disquisisce su quali siano le migliori gomme per la GIulia: tra chi schifa marchi come Michelin o Goodyear, possibile che ci sia anche chi compra gomme usate? Giusto perchè sono profondamente contrario: ho il timore che abbiano subito qualche sinistro magari poco visibile, ma pericoloso. Sotto le mie auto, MAI gomme usate.
 
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