Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Sì, quello sembra che sia il problema maggiore. Infatti qualcuno suggerisce (se si è in garage) di utilizzare un trapano con una punta del 5. In realtà ci si potrebbe dotare di qualche attrezzino magari meno specifico ma un po' più comodo per allagare il buco. Farò una ricerca su internet.
Ho visto un gommista usare una lima "a coda di topo". diametro circa 5 mm.
 
Ho visto un gommista usare una lima "a coda di topo". diametro circa 5 mm.
Sì, anche quella è una soluzione, ma la lima, non avendo una punta vera e propria, da spingere dentro al foro non sarà comodissima
 
Io non ho mai provato. Ho letto che è un po' ostico allargare e limare il buco con l'apposito attrezzo fornito. Tu cosa ne dici?
Mah, io non ho avuto grossi problemi con quella specie di raspa in dotazione . Le gomme delle auto erano quelle anteriori quindi il lavoro e' stato agevole.
 
  • Like
Reactions: romassi
Farlo di notte in una piazzola di emergenza in autostrada sotto la pioggia non dev'essere semplice emoji56.png
Si scherza... Comunque un kit che può aiutare sicuramente ad arrivare in tranquillità dal gommista per gli opportuni controlli.
Esatto, il bello è bucare dietro.....
Secondo me quella dietro la devi smontare.
 
  • Like
Reactions: romassi
Beh sì sicuramente, proprio per quello è una rogna maggiore
 
Un buon gommista non lo usa,prova a documentarti...o meglio sulla propria macchina non lo farebbe...ripeto io lo avevo e lo rimetterò nel cofano,perché si può usare anche su runflat in caso di emergenza,ma io dopo a 200 kmh non ci vado sicuro....
Mi fratello ha portato la sua Audi A3 per la riparazione di una foratura dal gommista e questi l'ha riparata con queste strisce di gomma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto