consumo olio 156 jtd

no il consumo e uguale in qualsiasi situazione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vautando il kilometraggio il consumo d'olio può starci tutto... Non mi preoccuperei eccessivamente, in quanto se vi fossero problemi seri, il motore diventerebbe un asino...

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
uuuu.jpgBuongiorno a tutti, ho un dubbio sul consumo olio motore della mia 156 1.9jtd sw del 2004 con all attivo 230.000km,leggendo e cercando in giro trovo pareri diversi...ma questo genere di motori consuma un po di olio? Ho fatto tagliando appena presa e messo il selenia 10w40,in 3200km da livello leggermente sopra il max mi ritrovo con circa 2/3mm sotto la tacca massima,non ci sono fumate bianche o altro ne mi pare di vedere8v perdite nel motore,la mia vecchia 156 prima seria non consumava nulla.....altra cosa che ho notato è stato il fatto che all incirca nei primi 1500km non ha consumat nulla, gli altri 1800km son stati fatti per la maggior parte in autostrada con velocità 130-140 e da li ho notato un leggero calo, indicativamente 200gr in tot, nella foto sopra l attuale livello dopo 3200km dal cambio.

Livello più che perfetto direi! a quel chilometraggio poi!!

praticamente lo stesso consumo d'olio da me rilevato: solo che io ho una 2.0 twin spark con 93.700Km.

ogni volta che rabbocco dopo solo 100/200km scende anche me il livello proprio come indica
l'astina raffigurata nella fotografia..

tieni monitorata la situazione con l'avanzare dei Km.

Livello più che perfetto direi! a quel chilometraggio poi!!

praticamente lo stesso consumo d'olio da me rilevato: solo che io ho una 2.0 twin spark con 93.700Km.

ogni volta che rabbocco dopo solo 100/200km scende anche me il livello proprio come indica
l'astina raffigurata nella fotografia..

tieni monitorata la situazione con l'avanzare dei Km.
certo che scendere a quel livello dopo solo 200km mi èpare davvero tantino no? comunque interessante che la mia ex 156 jtd prima serie con 290.000 km non consumasse un filo d olio e quasta con stesso motore si

Io ho fatto tagliando con cambio olio selenia 5w40 il 16 settembre 2016 e dopo 1000 km il display infocenter mi segnala già una tacca di olio in meno, possibile mai? Fino ad ora mai rabboccato di anno in anno e cioè il tempo che passa per il tagliando. Ho la jtd 16v con 230000 km.