Consumo olio eccessivo?

Il problema sembra sia stati sulla lubrificazione. In officina alfa sono certo della manutenzione fatta, vista. Il problema si è manifestato intorno i 110mila. All'inizio facevo tagliandi ogni 30milakm, poi da 120mila ho iniziato a fare i tagliandi per co to mio ogni 15milakm e consumava circa 1litro dolio. Sono un Po pignolo e ho voluto approfondire, in alfaromeo imputavano la turbina ma senza certezza. Ho preferito portarla da un esperto di cui mi fido e fatto controllare tutto, rifacendo fasce turbo aspirazione e a breve scarico
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema sembra sia stati sulla lubrificazione. In officina alfa sono certo della manutenzione fatta, vista. Il problema si è manifestato intorno i 110mila. All'inizio facevo tagliandi ogni 30milakm, poi da 120mila ho iniziato a fare i tagliandi per co to mio ogni 15milakm e consumava circa 1litro dolio. Sono un Po pignolo e ho voluto approfondire, in alfaromeo imputavano la turbina ma senza certezza. Ho preferito portarla da un esperto di cui mi fido e fatto controllare tutto, rifacendo fasce turbo aspirazione e a breve scarico


l'Esperto si trova a Roma??
 
Cmq la macchina, mappata girava una bomba, non dava alcun sintomo di problema. Il consumo di olio tutti dicevano che era nella norma..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cmq la macchina, mappata girava una bomba, non dava alcun sintomo di problema. Il consumo di olio tutti dicevano che era nella norma..


1litro ogni 15.000 un multijet...

Allora io cosa dovevo dire con il 2.0 twin spark della 156... 1 litro dolio ogni 300km...
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Sicuramente avrà girato con olio sotto al minimo per un po'. Se non ti hanno parlato di bronzine usurate l olio era buono, ma ne era troppo poco e quindi non riuscendo a raggiungere il pistone lo sporco della combustione ti ha rovinato la fascia. Con la cattiva lubrificazione nel senso di olio sporco le bronzine dell albero sono le prime a partire.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ti dico solo che per ridurre un jtd in quel modo ce ne vuole.. Ma uno si deve proprio impegnare al massimo.. Da bastardo nella pancia proprio....

Non ti fidare delle aziendali... Dei "dirigenti alfa romeo"... Quelli non sanno guidare e li ammazzano i motori...delinquenti con il brevetto...

Basta un'accensione sola da nuova e muovere i primi 500metri per far fuori il motore se si é bestie...

magari giravano a manetta con l'olio al minimo...
Non vedo perchè dare la colpa al "dirigente" Alfa Romeo, se c'è da dare una colpa la si può dare a chi ha rimappppato e e ad un pò di sfortuna...
Che fanno fuori un motore non sono i 500 metri fatti male ma tutto un insieme di fattori negativi.

Forse non hai idea a quali torture sottopongono i motori prima di immetterli sul mercato....

Tanto per fare un esempio, pensi che le Alfa di pronto intervento vengano "scaldate" prima di lanciarsi in un inseguimento?
Sono le auto che hanno meno problemi di tante altre...
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Non vedo perchè dare la colpa al "dirigente" Alfa Romeo, se c'è da dare una colpa la si può dare a chi ha rimappppato e e ad un pò di sfortuna...
Che fanno fuori un motore non sono i 500 metri fatti male ma tutto un insieme di fattori negativi.

Forse non hai idea a quali torture sottopongono i motori prima di immetterli sul mercato....

Tanto per fare un esempio, pensi che le Alfa di pronto intervento vengano "scaldate" prima di lanciarsi in un inseguimento?
Sono le auto che hanno meno problemi di tante altre...


ve ne uscite sempre con queste scuse...

ho solo tirato in ballo delle ipotesi.

Eh si certo.... come se i colletti bianchi aziendali tra impiegati e dirigenti fossero tutti esperti di motori...

la maggior parte sono solamente dei deficienti esaltati alla "Camera caffe" che basta che girano la chiave nel quadro e via... Poi il lunedí mattina tornano nei lori uffici vantandosi...

Chissà come le trattano le vetture...

sempre meno problemi di tutte???.. Come no!!! Ma se Le 156 2.0 twin spark e 2.0 jts del radiomobile mangiavano barili dolio ma almeno non giravano senza come nel caso specifico del 2.0 multijet di questo post.


E comunque ogni due per tre stavano in officina smontate con il motore Calato per terra.. Evidentemente dalle tue parti Non avevano da correre più di tanto.

Maurizio.. alle volte intervieni spesso e volentieri per saccenza e non per saggezza...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Putroppo le auto dei pronto intervento che sia carabinieri o polizia hanno un sacco di problemi....però fanno minimo 250 km al giorno con 0% di autistrada
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sull'auto dell'ordine lascio parola agli addetti, conosco un paio di carabinieri/poliziotti un'idea ce l'ho
Per girare poco olio coi problemi causati, OK è assodato, ma mi sorge un dubbio, la spia del livello olio funziona?